Cerca

Seguici con

News

Franco Picco in visita alla sede di Fantic

Redazione
dalla Redazione il 26/01/2023 in News
Franco Picco in visita alla sede di Fantic
Chiudi

Franco Picco ha visitato gli stabilimenti di Fantic Motor a Santa Maria di Sala (VE), incontrando i tecnici che hanno partecipato al Progetto Rally, oltre a tutti i dipendenti dell’azienda

Franco Picco in visita agli stabilimenti di Fantic Motor, è stata l’occasione per celebrare due Dakar portate a termine dalla XEF 450 Rally Factory, la prima, con lo sviluppo portato in gara l’anno scorso e la seconda, con l’industrializzazione del modello di serie, quest’anno.

Mariano Roman, AD di Fantic Motor, ha consegnato al pilota vicentino una targa di ringraziamento per il lavoro svolto, in questi due anni, sulla XEF 450 Rally, insieme a una maglia celebrativa.

Se non fosse stata per quella mano fasciata, fresca di operazione per sistemare la frattura rimediata alla penultima tappa della Dakar, il pilota vicentino avrebbe stretto una per una le mani della gente di Fantic. E invece, ha idealmente ricambiato il caloroso abbraccio che ha ricevuto.

I 50 esemplari della XEF 450 Rally Factory sono disponibili presso i rivenditori autorizzati Fantic. La moto, è a tutti gli effetti la gemella di quelle impegnate alla Dakar e nel Campionato del Mondo Cross Country, con diversi accessori di serie che ricreano la stessa esperienza dei rally raid.

La versione Factory monta la robusta strumentazione da gara con roadbook e trip master professionali, la ciclistica è pensata per affrontare condizioni ambientali estreme, con il radiatore dell'olio montato frontalmente per il massimo flusso d'aria, il filtro olio maggiorato con serbatoio addizionale per garantire la miglior lubrificazione, piastre e mozzi ricavati dal pieno e lavorati al CNC, mozzo posteriore provvisto di parastrappi per addolcire le reazioni dell'esuberante 450 bialbero e ammortizzatore di sterzo idraulico. Lo scarico, full titanium, è sviluppato in collaborazione con Arrow, per massime prestazioni e una riduzione del peso di circa 1,5 kg. 

Ognuna delle 50 Fantic XEF 450 Rally Factory è personalizzata con una targhetta numerata e viene consegnata con un kit gara, composto da dalla Jersey Rally Fantic e dal toolbox professionale da 144 litri, trasformabile in trolley per portare in gara tutti i ricambi necessari.

La moto, prodotta negli storici stabilimenti di Motori Minarelli a Calderara di Reno (Bologna), ha un prezzo di 23.990 euro, mentre la versione XEF Rally ha un prezzo di 16.490€.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.