News
Presentato il Team Nestaan Husqvarna Factory Racing 2023

La squadra ufficiale Husqvarna punta dritta al titolo MX2 con una formazione di tre piloti
Kay de Wolf si appresta a iniziare la sua terza stagione come pilota di MX2 e punta a fare un passo avanti in sella alla sua FC 250. Nella sua giovane carriera, De Wolf è già salito otto volte sul podio di un Gran Premio e ha vinto due manche nella divisione MX2. Da quando è entrato a far parte del team Nestaan Husqvarna Factory Racing, sono stati molti i momenti salienti e '74' è desideroso di aggiungere qualcosa a questa lista in un futuro non troppo lontano.
Motivato a ottenere un successo simile è Roan van de Moosdijk. Moosdijk, originario dei Paesi Bassi, ha trascorso un anno in sella alla FC 250. Anche se ha saltato molte delle gare precedenti, non è mai stato in grado di fare un buon lavoro. Sebbene abbia perso gran parte della stagione precedente a causa di un infortunio, è comunque salito sul podio nel finale di stagione e ha dato vita a uno slancio che gli sarà utile quando la nuova stagione inizierà con il Gran Premio di Patagonia-Argentina il 12 marzo.
Nuovo nella squadra e nella classe MX2 è Lucas Coenen, un talento generazionale proveniente dal Belgio. Coenen ha catturato l'attenzione degli appassionati di motocross di tutto il mondo mentre gareggiava nella classe EMX250 lo scorso anno - ha vinto sette delle ultime otto manche e ha confermato che sarà una forza immediata con il supporto della squadra d'élite Nestaan Husqvarna Factory Racing. La squadra è ricca di esperienza e Coenen potrà contare su di essa per progredire.
Il Campionato mondiale di motocross FIM 2023 inizierà in Patagonia-Argentina il 12 marzo. Prima di allora, la squadra parteciperà a diverse gare pre-stagionali, selezionate per preparare al meglio i piloti alla nuova stagione.
Kay de Wolf: "Sono molto felice in questo momento. L'off-season è stata fantastica: ho trascorso molto tempo in sella alla mia FC 250 e mi sento benissimo. Non vedo l'ora di iniziare a correre e di avere un'altra stagione solida con il team Nestaan Husqvarna Factory Racing. Sarà bello mettere in pratica tutto ciò che ho imparato durante l'inverno".
Roan van de Moosdijk: "È una bella sensazione lavorare con il team Nestaan Husqvarna Factory Racing per la seconda stagione consecutiva! Sono molto contento dei miglioramenti che abbiamo fatto durante la stagione e non vedo l'ora che il cancello scenda di nuovo. Visto che questo è il mio ultimo anno in MX2, io e la squadra faremo di tutto per ottenere il massimo".
Lucas Coenen: "Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione. La scorsa stagione ho corso in EMX250, quindi questo è un grande cambiamento e sono molto eccitato. Potrò fare molte più gare e imparare il più possibile. La mia FC 250 è davvero molto buona. Faccio il conto alla rovescia per la prima gara in Patagonia-Argentina e non vedo l'ora di iniziare la mia carriera in MX2 con Nestaan Husqvarna Factory Racing".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.