Cerca

Seguici con

News

Presentato il Team Nestaan Husqvarna Factory Racing 2023

Redazione
dalla Redazione il 29/01/2023 in News
Presentato il Team Nestaan Husqvarna Factory Racing 2023
Chiudi

La squadra ufficiale Husqvarna punta dritta al titolo MX2 con una formazione di tre piloti

Kay de Wolf si appresta a iniziare la sua terza stagione come pilota di MX2 e punta a fare un passo avanti in sella alla sua FC 250. Nella sua giovane carriera, De Wolf è già salito otto volte sul podio di un Gran Premio e ha vinto due manche nella divisione MX2. Da quando è entrato a far parte del team Nestaan Husqvarna Factory Racing, sono stati molti i momenti salienti e '74' è desideroso di aggiungere qualcosa a questa lista in un futuro non troppo lontano.

Motivato a ottenere un successo simile è Roan van de Moosdijk. Moosdijk, originario dei Paesi Bassi, ha trascorso un anno in sella alla FC 250. Anche se ha saltato molte delle gare precedenti, non è mai stato in grado di fare un buon lavoro. Sebbene abbia perso gran parte della stagione precedente a causa di un infortunio, è comunque salito sul podio nel finale di stagione e ha dato vita a uno slancio che gli sarà utile quando la nuova stagione inizierà con il Gran Premio di Patagonia-Argentina il 12 marzo.

Nuovo nella squadra e nella classe MX2 è Lucas Coenen, un talento generazionale proveniente dal Belgio. Coenen ha catturato l'attenzione degli appassionati di motocross di tutto il mondo mentre gareggiava nella classe EMX250 lo scorso anno - ha vinto sette delle ultime otto manche e ha confermato che sarà una forza immediata con il supporto della squadra d'élite Nestaan Husqvarna Factory Racing. La squadra è ricca di esperienza e Coenen potrà contare su di essa per progredire.

Il Campionato mondiale di motocross FIM 2023 inizierà in Patagonia-Argentina il 12 marzo. Prima di allora, la squadra parteciperà a diverse gare pre-stagionali, selezionate per preparare al meglio i piloti alla nuova stagione.

Kay de Wolf: "Sono molto felice in questo momento. L'off-season è stata fantastica: ho trascorso molto tempo in sella alla mia FC 250 e mi sento benissimo. Non vedo l'ora di iniziare a correre e di avere un'altra stagione solida con il team Nestaan Husqvarna Factory Racing. Sarà bello mettere in pratica tutto ciò che ho imparato durante l'inverno".

Roan van de Moosdijk: "È una bella sensazione lavorare con il team Nestaan Husqvarna Factory Racing per la seconda stagione consecutiva! Sono molto contento dei miglioramenti che abbiamo fatto durante la stagione e non vedo l'ora che il cancello scenda di nuovo. Visto che questo è il mio ultimo anno in MX2, io e la squadra faremo di tutto per ottenere il massimo".

Lucas Coenen: "Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione. La scorsa stagione ho corso in EMX250, quindi questo è un grande cambiamento e sono molto eccitato. Potrò fare molte più gare e imparare il più possibile. La mia FC 250 è davvero molto buona. Faccio il conto alla rovescia per la prima gara in Patagonia-Argentina e non vedo l'ora di iniziare la mia carriera in MX2 con Nestaan Husqvarna Factory Racing".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.