Cerca

Seguici con

News

Prado, Guadagnini e Längenfelder sulle GASGAS 2024

Redazione
dalla Redazione il 10/02/2023 in News
Prado, Guadagnini e Längenfelder sulle GASGAS 2024
Chiudi

Il trio del Red Bull GASGAS Factory Racing porterà al debutto nel Mondiale Motocross 2023 le nuove MC 250 e 450F in versione Model Year 2024

Ci sono grandi aspettative nel Red Bull GASGAS Factory Racing per la stagione 2023, dopo un'off-season piuttosto positiva. Jorge Prado, Mattia Guadagnini e Simon Längenfelder hanno fatto tesoro dei risultati positivi ottenuti lo scorso e puntano a dimostrare il loro potenziale sulle nuove MC 250 e 450F, in versione MY 2024.

Jorge Prado, dopo il terzo posto nel 2022, vuole molto di più e ha fatto passi avanti durante l'inverno per assicurarsi di essere pronto a contendere il titolo della classe regina. Insieme a lui ci sarà Mattia Guadagnini, che punterà a fare bene nella sua prima stagione completa in sella a una MC 450F. Guadagnini ha acquisito esperienza  nei dieci GP già disputati con 450 nella stagione precedente e ha dimostrato di essere un pilota da non sottovalutare.

Simon Längenfelder è stato una rivelazione nel suo primo anno con il Team Red Bull GASGAS Factory Racing. "516" ha sorpreso tutti nel primo round 2022, conquistando la vittoria del GP dopo aver vinto la manche di qualificazione ed entrambe le gare; ha poi mantenuto un buon livello per tutta la stagione chiudendo ail terzo posto nella classifica a punti. Ora punta senza mezzi termini al titolo mondiale.

Il Team Red Bull GASGAS Factory Racing esordirà nella prima prova degli Internazionali d'Italia di questo fine settimana.

Prado, Guadagnini e Längenfelder sulle GASGAS 2024

Jorge Prado: "Finora abbiamo avuto una buona off-season. Abbiamo apportato alcune modifiche e mi sento meglio preparato. Non vedo l'ora di tornare a correre tra un mese! Spero di poter salire sul podio in ogni singolo appuntamento di quest'anno e di ottenere il maggior numero possibile di vittorie. L'obiettivo principale è sicuramente quello di conquistare il titolo. Penso di essere in grado di farlo. È già il quarto anno che lotto per questo titolo, quindi spero di poter fare lo stesso quest'anno".

Mattia Guadagnini: "L'anno scorso ho cambiato classe a metà stagione, ho fatto alcuni GP nella classe regina e ho acquisito una buona esperienza. Ora, con più ore sulla MC 450F e una migliore preparazione, mi sento pronto per la mia prima stagione completa in MXGP. Il 2023 sta per iniziare e non vedo l'ora!".

Simon Längenfelder: "Sono molto felice di iniziare il mio secondo anno con il team Red Bull GASGAS Factory Racing, powered by De Carli. L'anno scorso abbiamo mostrato dei buoni miglioramenti. Ci sono stati alcuni alti e bassi, ma siamo arrivati terzi nella classifica del campionato MX2. Ora non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà il 2023".

Davide De Carli (Team Manager Red Bull GASGAS Factory Racing): "Abbiamo svolto un'ottima preparazione invernale con tutti e tre i nostri piloti, che si sono impegnati su ogni tipo di terreno che incontreremo in questa stagione. Stiamo anche sviluppando la moto e non vediamo l'ora di iniziare la stagione! La squadra è esattamente la stessa dell'anno scorso: i piloti sono ragazzi di talento e sono molto fiducioso. L'obiettivo per questa stagione è di salire sul podio in ogni Gran Premio e di raggiungere l'obiettivo principale, il titolo mondiale!".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.