News
Presentato il Team Fantic Racing MX 2023
![Redazione Redazione](/content/xoffroad/it/authors/la-redazione/_jcr_content/image.img.jpg/1618466539977.jpg)
La formazione, guidata per il quarto anno consecutivo da Marco e Corrado Maddii,.si presenta con quattro nuovi piloti e un titolo continentale da difendere
Fantic Motor è pronta per un’altra stagione di motocross con molte novità, ad iniziare dall’esordio nella classe MX2. Non cambia la filosofia del team Fantic Racing MX, orientata alla crescita dei giovani piloti nell’europeo 125 e 250.
Confermata la gestione sportiva, affidata per il quarto anno consecutivo all’esperienza di Marco e Corrado Maddii. Dalla collaborazione di due prestigiose realtà del motocross, nasce un team giovane e molto motivato, che non vede l’ora di affrontare la stagione 2023 per dimostrare il suo valore.
Tom Guyon MX2 Fantic XXF 250 #27
Hakon Osterhagen MX2/EMX250 Fantic XXF 250 #312
Cas Valk EMX250 Fantic XX 250 #172
Alexis Fueri EMX250 Fantic XX 250 #717
Maximilian Werner EMX125 Fantic XX 125 #494
Elias Escandell EMX125 Fantic XX 125 #6
Lynn Valk WMX Fantic XXF 250 #172
Tom Guyon, dopo una buona annata all’esordio nel mondiale, è chiamato a ricoprire il ruolo di alfiere del team Fantic Racing, portando la casa veneta a debuttare nel mondiale MX2, in sella alla XXF 250 quattro tempi. Dalla 125 vengono promossi all’europeo EMX250 Cas Valk e Alexis Fueri. L’olandese l’anno scorso ha messo in bacheca il titolo di campione europeo nella classe EMX125, oltre alla Rookies Cup e agli Internazionali d’Italia, mentre lo spagnolo ha chiuso la stagione a 7 punti dal podio, dimostrandosi molto competitivo. A completare la formazione della quarto di litro, ci sarà anche Hakon Osterhagen. Il norvegese, vice campione europeo nella EMX 2T, è reduce dall’infortunio di dicembre e il suo ritorno in pista è previsto per la primavera. Per lui, sono previste anche alcune gare nel mondiale MX2.
I due nuovi piloti del team Fantic Racing, Elías Escandell e Maximilian Werner, dovranno difendere il titolo nell’EMX125. Una importante eredità che Fantic affida a due giovani promesse del motocross continentale. Lynn Valk, sorella di Cas, completa il team Fantic Racing MX accasandosi alla corte della famiglia Maddii. Vicecampionessa del mondo 2022 nel WMX per una manciata di punti, quest’anno cercherà di fare il passo verso il gradino più alto del podio.
Fantic ha sempre lavorato sulla crescita dei giovani piloti del futuro: ecco perché al team si unirà anche Niccolò Mannini, 14enne pilota toscano che difenderà i colori del Fantic Racing MX nella Rookies Cup, in sella alla XX 125.
Mentre si avvicina il GP di Argentina, prima tappa del mondiale MX2 in programma l’11 e il 12 marzo, il Fantic Racing MX ha già messo i tasselli in pista in una gara ufficiale. I giovani piloti del team si sono messi in luce domenica 12 febbraio, in occasione del primo round degli Internazionali d’Italia a Ponte a Egola (PI). Escandell, tornato alle competizioni dopo otto mesi a causa di un lungo infortunio, con una ottima prova ha terminato al secondo posto assoluto nella classe 125. Nella MX2, dove erano presenti molti dei protagonisti attesi al mondiale, Guyon, Valk e Fueri non hanno mostrato alcun timore reverenziale, disputando due manche di gran carattere.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.