Cerca

Seguici con

News

Liam Everts rinnova con il Red Bull KTM Factory Racing

Redazione
dalla Redazione il 20/07/2023 in News
Liam Everts rinnova con il Red Bull KTM Factory Racing
Chiudi

Il giovane belga continuerà a correre con il team ufficiale anche il prossimo anno, affiancando il riconfermato compagno di squadra, Andrea Adamo

Il Red Bull KTM Factory Racing ha fatto un altro passo avanti per consolidare la sua formazione del Motocross World Championship MX2 per il 2024 con la conferma del prolungamento pluriennale del contratto di Liam Everts. Il belga parteciperà al suo secondo anno nel Mondiale con la squadra ufficiale insieme all'attuale compagno di team, Andrea Adamo.

Everts è un pilota factory 'rookie' nel 2023 e ha già impressionato con una velocità da top five, quattro podi, i primi della sua carriera in MX2 e la sua prima vittoria in un Gran Premio, colta in Germania il mese scorso. Il 2023 è solo la seconda stagione di Everts nel campionato mondiale. Nel 2022 si è ripreso dalla frattura di un dito all'inizio della sua stagione di debutto ed è subito entrato nella top ten della MX2, ottenendo quattro risultati nelle prime cinque manche e salendo al 10° posto nella classifica del campionato.

Chiamato a vestire i colori del Red Bull KTM Factory Racing nel ‘23, Everts ha imparato e progredito ancora. È salito sul podio per la prima volta in Italia, nel Gran Premio del Trentino (quarto round) e da allora ha portato la KTM 250 SX-F factory sul podio in altre tre occasioni: Francia, Germania e Indonesia. Si trova al quinto posto nella classifica MX2 prima dell'evento di casa a Lommel questo fine settimana.

Liam Everts: Sono davvero felice di aver prolungato il mio contratto con KTM e di aver trovato una "casa". Sto lavorando molto bene con la squadra e mi sono fatto strada verso i primi posti. I progressi che abbiamo fatto quest'anno sono stati molto buoni e molto belli e aver già vinto un GP è al di sopra delle aspettative. Ho voglia di fare di più. Continuare in arancione è quello che volevo e ora non vedo l'ora di fare un altro paio di stagioni insieme".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.