Cerca

Seguici con

News

Eli Tomac con Yamaha Star Racing anche nel 2024

M. L. il 27/07/2023 in News
Eli Tomac con Yamaha Star Racing anche nel 2024
Chiudi

Smentite tutte le voci che davano il pilota del Colorado pronto al ritiro. Il recupero sta andando molto bene ed è in anticipo rispetto al previsto

Monster Energy Yamaha Racing ha annunciare il rinnovo del contratto con Eli Tomac anche per il 2024. Durante il meeting dei concessionari Yamaha nel suo stato natale, il Colorado, il campione AMA Supercross 450SX e Pro Motocross 450MX del 2022 ha annunciato la sua conferma per la terza stagione con il team.

Tomac ha vissuto due stagioni di grandi successi con il team Monster Energy Yamaha Star Racing e la YZ450F. Nel 2022 ha vinto due titoli e il Motocross delle Nazioni, con un impressionante numero di vittorie, 14 nel supercross e 14 all'aperto. Quest'anno il pilota del Colorado è stato protagonista di un'altra stagione storica, superando i grandi del supercross e conquistando il secondo posto nella classifica delle vittorie di tutti i tempi con la sua 51a vittoria nella classe regina al Triple Crown di Glendale. Tomac ha anche fatto la storia con la sua settima vittoria nel Daytona Supercross, rendendolo il pilota di supercross più vincente al Daytona International Speedway. Purtroppo, mentre era in testa nel Campionato 450SX 2023 è stato messo fuori gioco dalla rottura il tendine d'Achille alla penultima prova di Denver. Il ritorno di Tomac alla piena forma fisica è in anticipo rispetto alla tabella di marcia e il pluricampione è ansioso di tornare in pista.

Eli Tomac: "Per prima cosa vorrei dire che la fine di Eli Tomac nel motociclismo non è stata la penultima prova della stagione supercross 2023! Sono quindi entusiasta di annunciare che ho firmato per un'altra stagione agonistica con il team Monster Energy Yamaha Star Racing. Il mio recupero sta andando molto bene ed è in anticipo rispetto al protocollo. Credo che tornerò in moto intorno ai sei mesi per prepararmi alla stagione agonistica 2024. La moto e il team sono stati fantastici la scorsa stagione. Eravamo così vicini al campionato, ma gli incidenti capitano, e questo è il mondo delle corse. Sono ansioso di avere un'altra possibilità di competere per il campionato!".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.