Cerca

Seguici con

News

Romain Febvre con Kawasaki in MXGP anche per il 2024

Redazione
dalla Redazione il 25/08/2023 in News
Romain Febvre con Kawasaki in MXGP anche per il 2024
Chiudi

Il pilota francese sarà al via del prossimo Mondiale MXGP con il Team KRT di Antti Pyrhonen per il quinto anno consecutivo

Da quando è entrato a far parte del team KRT, quattro anni fa, Romain Febvre ha sempre ottenuto successi, tra cui un secondo posto nel campionato mondiale del 2021, e attualmente è in lizza per il titolo con sei vittorie nei Gran Premi e un altro podio negli ultimi sette round della serie off-road più importante del mondo, l'MXGP Motocross World Championship. Il 31enne francese è attualmente secondo nella classifica a punti della serie, nonostante una sfortunata caduta in partenza durante le qualifiche del GP di Spagna a maggio che gli ha impedito di disputare la prova.

Con la conferma di Febvre per la prossima stagione, tutte le parti hanno ora una base ancora più solida per prepararsi durante il prossimo periodo di test invernali per un altro assalto al Campionato del Mondo Motocross MXGP.

Romain Febvre: "Sono felicissimo di continuare a lavorare con Kawasaki, che era ovviamente la mia prima scelta! Abbiamo lavorato duramente lo scorso inverno per sviluppare la nuovissima KX450-SR partendo dalla KX450 di serie e abbiamo dimostrato con tutti questi podi quanto sia competitiva la moto. Voglio mantenere questo pacchetto per la prossima stagione. Mi sento così a mio agio sulla moto e abbiamo già vinto sei GP insieme. Conosco la moto e i membri della squadra; abbiamo un grande legame e rimanere sulla stessa moto con le stesse persone è sicuramente il modo migliore per prepararsi a un altro assalto al titolo l'anno prossimo".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate