News
Cairoli e Lupino sul palco dell’Unipol Arena con “Campioni in Festa” Ducati

La Casa di Borgo Panigale ha dedicato un momento dello spettacolo al nuovo, storico capitolo nel mondo delle competizioni: l’ingresso nel motocross. Presentazione dal 21 al 23 gennaio 2024 a Madonna di Campiglio
L’atmosfera delle grandi occasioni e un tutto esaurito di appassionati in Unipol Arena per “Campioni in Festa”, l’evento con cui Ducati ha celebrato il suo dominio nel mondo delle corse, che ha visto la Casa di Borgo Panigale trionfare in MotoGP, WorldSBK e WorldSSP.
L’Unipol Arena e le strade intorno al celebre impianto polivalente bolognese si sono letteralmente colorate di rosso per accogliere i fan e i grandi protagonisti della serata: i Campioni Ducati. Sul palco sono saliti i tre Campioni del Mondo 2023, Francesco Bagnaia (Campione del Mondo MotoGP con la Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team), Álvaro Bautista(Campione del Mondo WorldSBK con la Panigale V4 R del Team Aruba.it Racing – Ducati) e Nicolò Bulega (Campione del Mondo WorldSSP con la Panigale V2 del Team Aruba.it Racing WSSP). Con loro c’erano anche i due piloti Ducati sul podio della classifica mondiale MotoGP, Jorge Martín (Pramac Racing Team) e Marco Bezzecchi (VR46 Racing Team), a completare una formazione eccezionale, capace di trasmettere la superiorità dei piloti e delle moto Ducati nelle principali competizioni mondiali a due ruote.
La Casa di Borgo Panigale ha infine dedicato un momento dello spettacolo al futuro e al nuovo, storico capitolo nel mondo delle competizioni: l’ingresso nel motocross, che si concretizzerà con il debutto nel Campionato Italiano MX 2024. Sul palco dell’Unipol Arena sono saliti il prossimo pilota del team Alessandro Lupino, otto volte Campione Italiano e vincitore del Motocross delle Nazioni 2021, e il nove volte Campione del Mondo MX Antonio Cairoli, che si è unito a Ducati in questa avventura nel ruolo di collaudatore di altissimo livello per il nuovo programma racing. Lupino e Cairoli si sono dunque affiancati ai cinque Campioni in Festa, a Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) a Domenicali, a Dall’Igna e a tutti gli altri protagonisti dei successi Ducati Corse, salutando il pubblico in modo caloroso.
L'evento è stato anche l’occasione per annunciare le date della presentazione dei team ufficiali Ducati Corse per la prossima stagione. Dal 21 al 23 gennaio 2024 a Madonna di Campiglio andrà in scena la seconda edizione di "Campioni in Pista", un evento organizzato in collaborazione con Trentino Marketing e Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio. Sulle nevi trentine Ducati presenterà in contemporanea il Ducati Lenovo Team, il team Aruba.it Racing – Ducati e il team che parteciperà al Campionato Italiano Motocross 2024.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.