Cerca

Seguici con

News

100 Km dei Campioni: parata di star al Ranch di Rossi

Redazione
dalla Redazione il 08/01/2024 in News

La nona edizione della manifestazione si svolgerà il 12 e 13 gennaio al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Al via, come sempre, tanti big della MotoGP e delle altre specialità motociclistiche tra cui Pecco Bagnaia e Pedro Acosta

Il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia è pronto a riaprire le porte ai big che parteciperanno alla nona edizione della 100 Km dei Campioni. A differenza degli scorsi anni, in cui la gara si svolgeva solitamente a fine novembre o inizio dicembre, quest'inverno i responsabili della VR46 hanno scelto la data venerdì 12 e sabato 13 gennaio.

L'anno scorso la vittoria andò alla coppia formata da Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri che strappò la vittoria ai padroni di casa Valentino Rossi e Luca Marini. Questa volta Baldassari non ci sarà, impegnato con i test in vista del suo ritorno nel Mondiale Supersport, ma l’elenco dei partecipanti sarà come sempre di prim’ordine. Valentino Rossi aprirà le porte del Ranch a ben 39 piloti che si sfideranno a squadre nella gara che si terrà tra le curve della struttura alle porte di Tavullia. In prima fila ci saranno ovviamente i piloti della VR46 Riders Academy, con  il campione del mondo MotoGP Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Luca Marini, Franco Morbidelli e Celestino Vietti. A loro si uniranno Fabio Di Giannantonio, nuovo arrivato del Pertamina Enduro VR46 Racing Team e alcuni ospiti avvezzi alla specialità come Augusto Fernández, Pedro Acosta, Manuel Gonzalez, Diogo Moreira e Ivan Ortolá. Della partita faranno parte che Danilo Petrucci, Michael Ruben Rinaldi e Remy Gardner e il Campione del Mondo Enduro, Andrea Verona.

100 Km dei Campioni: parata di star al Ranch di Rossi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.