Cerca

Seguici con

News

Ruben Fernandez out per il GP di casa

Redazione
dalla Redazione il 22/03/2024 in News
Ruben Fernandez out per il GP di casa
Chiudi

Dopo l'infortunio al via della gara di qualificazione in Argentina, il pilota spagnolo della Honda si sottoporrà ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio

Il pilota del Team Honda HRC, Ruben Fernandez sarà costretto a saltare il GP di casa, in programma il prossimo fine settimana ad Arroyomolinos, vicino a Madrid a causa dei postumi della caduta nella gara di qualificazione a Villa La Angostura in Patagonia. Situazione doppiamente amara per Fernandez che l'anno scorso era salito sul podio ad Arroyomolinos.

Fernandez si è intraversato ad alta velocità ed è stato toccato da Jago Geerts, che era dietro di lui, volando fuori pista. Contrariamente a quanto inizialmente ipotizzato, il referto dei medici parla di lacerazione del legamento crociato anteriore. Dopo aver provato a guidare mercoledì  e dopo un ulteriore controllo giovedi, pilota e team hanno deciso per un intervento chirurgico per risolvere il problema. La decisione è stata presa come la migliore linea d'azione per farlo tornare in forma, in salute e in gara il più presto possibile.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.