Cerca

Seguici con

News

Mips è partner ufficiale per la sicurezza del Mondiale Motocross

Redazione
dalla Redazione il 12/04/2024 in News
Mips è partner ufficiale per la sicurezza del Mondiale Motocross
Mips è partner ufficiale per la sicurezza del Mondiale Motocross

Lungo le piste del Mondiale MXGP sarà presente il caratteristico logo Mips giallo, a significare l'impegno a sensibilizzare sul pericolo del movimento rotatorio e a far progredire gli standard di sicurezza del casco

Originariamente sviluppato da un neurochirurgo e da uno scienziato biomeccanico, il sistema di sicurezza Mips ha rivoluzionato il mondo dei caschi. Completando il casco con uno strato a basso attrito, progettato per muoversi leggermente in caso di impatto, il sistema è progettato per aiutare a reindirizzare il movimento rotatorio lontano dalla testa. Questo ha lo scopo di aiutare a ridurre il rischio di lesioni cerebrali.

Oggi Mips annuncia la sua partnership come Official Safety Partner del Campionato del Mondo Motocross (MXGP) 2024. Per il 2024, lungo le piste sarà presente il caratteristico logo Mips giallo, a significare l'impegno a sensibilizzare sul movimento rotatorio e a far progredire gli standard di sicurezza del casco. La partnership includerà anche il primo Simposio internazionale sulla sicurezza, un incontro di marchi partner, motociclisti, media e leader del settore per educare e impegnarsi in conversazioni approfondite sulla sicurezza dei caschi e sulla missione di Mips di guidare il mondo verso caschi più sicuri.

"Siamo entusiasti di diventare Official Safety Partner di MXGP", ha dichiarato Max Strandwitz, CEO di Mips. "La sicurezza del casco è fondamentale nel mondo delle corse fuoristrada ad alta velocità e ad alto rischio. Con l'impronta globale di MXGP, abbiamo la possibilità di entrare in contatto ed educare gli appassionati di motociclette di tutto il mondo. Il nostro prossimo Simposio sulla sicurezza rappresenta anche un'opportunità unica per mostrare gli ultimi progressi e istruire sui pericoli del movimento rotatorio. In Mips, consideriamo gli standard del settore come una linea di base, non un punto di arrivo".

Il sistema di sicurezza Mips si trova già all'interno dei caschi di molti piloti di punta della MXGP e della MX2, tra cui Tim Gajser del Team HRC, cinque volte campione del mondo e membro del Team Mips. Il successo dei motociclisti che indossano caschi dotati del sistema di sicurezza Mips è innegabile. Come piloti con tecnologia Mips sono saliti sul podio 42 volte (MXGP – 14, MX2 – 28) e hanno vinto quasi la metà (16/38 manche) delle gare nel 2023. La stagione 2024 è già iniziata alla grande. Tim Gajser ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale in Argentina e attualmente si trova al secondo posto in classifica generale mentre il campionato si prepara per l'MXGP del Trentino il 14 aprile.

David Luongo, CEO di Infront Moto Racing: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Mips come Official Safety Partner del Campionato del Mondo FIM Motocross 2024. La sicurezza è una priorità assoluta nel nostro sport e questa collaborazione sottolinea il nostro impegno a far progredire gli standard di sicurezza del casco. Con la tecnologia innovativa di Mips e la dedizione alla sensibilizzazione, non vediamo l'ora di promuovere ambienti di gara più sicuri per i nostri atleti e fan in tutto il mondo".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.