Cerca

Seguici con

News

Yamaha e Deus Ex Machina di nuovo insieme per lo Swank Rally di Sardegna 2024

Redazione
dalla Redazione il 28/05/2024 in News
Yamaha e Deus Ex Machina di nuovo insieme per lo Swank Rally di Sardegna 2024
Chiudi

Riparte l’11 giugno lo Swank Rally di Sardegna, che celebra i 40 anni dalla nascita dello storico Rally. Yamaha parteciperà con un proprio team in cui saremo presenti anche noi di Xoffroad-Dueruote

Yamaha e Deus Ex Machina confermano la loro collaborazione per la sesta edizione del celebre Swank Rally di Sardegna, che si svolgerà dall’11 al 15 giugno prossimi, e promette cinque giorni indimenticabili di adrenalina e avventura, alla scoperta della Sardegna intera, da nord a sud, da est a ovest, dal mare alla montagna, dai parchi naturali alle miniere, su terreni di ogni tipo, sabbia, fango, rocce, spiagge e boschi.

Quest’anno lo Swank Rally festeggerà il quarantesimo anniversario della nascita del Rally di Sardegna, istituito nel 1984, con l’obiettivo di ricreare uno dei capitoli più emozionanti della storia motociclistica italiana e internazionale.

Per questa sesta edizione gli appassionati potranno gareggiare nella categoria competitiva (R1) o avventurarsi nella categoria “experience”, per vivere il grande Rally senza doversi misurare con il cronometro e la competizione tradizionale.

Allo Swank Rally di Sardegna 2024, Yamaha parteciperà con il Team Yamaha Ténéré, pronto a vivere un'emozionante avventura in pieno spirito Ténéré. Alessandro Botturi porterà i colori della Casa di Iwata nella categoria R1 in sella alla Ténéré 700 World Raid GYTR. Per la categoria Experience, il team - capitanato da Niccolò Pietribiasi sulla sua Ténéré 700 - sarà composto dai piloti Roberto Ungaro, su una Ténéré 700 World Raid GYTRAndrea Balestrieri, Tiziano Internò ed Emanuele Vignali in sella alla Ténéré 700 Extreme, e Samuele Saponara su una Ténéré 700 World Rally. Alessia Pozzo e Laura Magoga saranno il volto Yamaha per il team Girl Full Power, il progetto dell’azienda pensato specificatamente per le donne che vogliono prendere dimestichezza e sicurezza in sella alle due ruote, e affronteranno l’Experience su una Ténéré 700.

Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe NV – filiale Italia, afferma: “Dalla nascita degli Swank, Yamaha è al fianco di Deus Ex Machina. Lo Swank Rally di Sardegna è diventato ormai un’istituzione in ambito adventouring e coniuga spirito di competizione, la bellezza dell’isola e lo stile provocatoriamente scanzonato degli Swank. Siamo entusiasti di contribuire a questa straordinaria esperienza e di poter partecipare con il nostro Team, che si confronterà con appassionati provenienti da diverse discipline, per un’esperienza senza eguali. Le nostre Ténéré monteranno, grazie a Pirelli, le Metzeler Karoo Extreme, e i Garmin Montana ci guideranno lungo la traccia: i nostri partner storici sono sempre al nostro fianco per garantire un’esperienza di alto livello”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.