Cerca

Seguici con

News

Il Mondiale Supermoto arriva in Polonia

Redazione
dalla Redazione il 19/07/2024 in News
Il Mondiale Supermoto arriva in Polonia
Chiudi

Nel prossimo weekend i piloti saranno impegnati nel quarto GP della stagione sul tracciato di Slomczyn, cittadina a circa 30 minuti da Varsavia

Il Campionato Mondiale Supermoto arriva per la prima volta sul tracciato di Slomczyn, in Polonia, a soli 30 minuti da Varsavia. L'autodromo della piccola cittadina polacca è stato rinnovato per ospitare il quarto Gran Premio. Il tratto off-road è stato oggetto di un'importante ristrutturazione per garantire un emozionante weekend di gara.

Lo scorso GP del Piemonte ha ospitato un'epica battaglia dove alla fine il leader della classifica del Campionato del Mondo è cambiato. Dopo un brutto inizio di stagione, il tedesco Marc Reiner Schmidt (L30 Racing TM Moto) ha mostrato la sua determinazione e velocità e ha vinto tutto quello che poteva ottenere, la Superpole e le tre manche. Grazie a questi risultati è tornato in testa alla classifica con la tabella rossa sulla sua TM450.

Al giro d'Italia Thomas Chareyre (SGR Grau Racing) non è sembrato in perfetta sintonia con la sua Honda. Dopo due gare in cui ha agguantato la vittoria, a Busca il pluricampione del mondo ha dovuto difendersi dal pilota TM e dagli altri rivali. Ora, con un distacco di nove punti, lo vedremo sicuramente combattere ad un livello pari. Ottima prestazione per Elia Sammartin (Gazza Racing), il pilota italiano con la sua nuova moto e il suo team sembra ormai maturo per sfidare i top rider. Dopo il terzo posto in Sardegna, Elia è arrivato secondo a Busca con una prestazione da urlo, e presto lo vedremo lottare per la vittoria. Terzo qualificato a Busca, la sorpresa della stagione, Julen Avila Cortes (KTM MTR Racing) sta dimostrando di essere competitivo anche su piste per lui nuove. Il giovane pilota spagnolo è anche il leader della classifica Rookie.

La Polonia accoglierà anche i giovani piloti del Campionato Europeo Junior, il campione in carica Andrea Benvenuti (MTR Ktm Racing) ha dimostrato di poter vincere dopo essere partito in testa e aver lasciato alle spalle gli avversari ma anche rimontando dal fondo del gruppo. Con uno stile di guida molto fluido e redditizio, il pilota italiano avrà sicuramente un brillante futuro e la sua squadra dovrà tenerselo stretto. Alle sue spalle ci saranno il talentuoso ucraino Yevsevii Kovalyov e, al terzo posto, lo svizzero Nathan Terraneo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.