Cerca

Seguici con

News

MXoN 2024: il Team Germany con Roczen, Längenfelder e Nagl

Redazione
dalla Redazione il 06/08/2024 in News
MXoN 2024: il Team Germany con Roczen, Längenfelder e Nagl
Chiudi

Ken Roczen guiderà la squadra tedesca a Matterley Basin, con Simon Längenfelder schierato in classe MX2 e Max Nagl nella categoria Open

La formazione del Team Germania MXoN per il 77° Motocross of Nations, che si terrà dal 4 al 6 ottobre a Matterley Basin, Regno Unito, è stata definita. Con Ken Roczen (MXGP), Simon Längenfelder (MX2) e Max Nagl (Open), i Team Manager Marcel Dornhöfer e Karsten Schneider presentano una squadra molto forte che molti esperti ritengono abbia buone possibilità di salire sul podio.

Ken Roczen tornerà nel team tedesco per l'MXoN

La 77a edizione del Team World Championship si svolgerà il 5 e 6 ottobre sul circuito britannico di Matterley Basin, situato a circa 200 km a ovest di Dover. I Team Manager nominati dal DMSB, Marcel Dornhöfer e Karsten Schneider, sono stati in grado di iniziare a pianificare per il 2024 in anticipo e sono fiduciosi di aver messo insieme il miglior team possibile per l'MXoN di quest'anno. Una notizia entusiasmante è la partecipazione della superstar Ken Roczen nella classe MXGP, dove ha vinto il titolo Individual Rider l'anno scorso. " Non vedo l'ora di tornare al Motocross delle Nazioni. Questo è particolarmente divertente per me, perché Matterley Basin è uno dei miei tracciati preferiti. Spero in un buon lavoro di squadra con Simon e Max e in un weekend emozionante. Se riusciremo a fare scelte intelligenti ed evitare di fare piccoli errori, e ovviamente anche i grandi errori, penso che potremo avere una possibilità di salire sul podio! Abbiamo una squadra davvero forte e tutti hanno esperienza in MXON e a Matterley Basin. Non vedo l'ora che arrivi l'evento di quest'anno ", sorride Roczen, che correrà con la #10 nella classe MXGP.

Simon Längenfelder è alla ricerca di un risultato di alto livello nel Matterley Basin

Come Roczen, Simon Längenfelder spera in un risultato di prim'ordine nella classe MX2. Il pilota del Red Bull GASGAS Factory Racing ha recentemente dimostrato di essere uno dei piloti di motocross più veloci nella classe 250cc con una vittoria in gara nel campionato mondiale MX2 e un terzo posto nella classifica del campionato mondiale. " Sono molto felice di far parte di nuovo del team tedesco. Con Ken e Max siamo molto ben posizionati. Matterley Basin è una bella pista e ho bei ricordi lì. Ho ottenuto la mia prima vittoria in Gran Premio lì. Faremo tutti del nostro meglio e come abbiamo dimostrato l'anno scorso, siamo capaci di molto ", afferma Längenfelder, che partirà con il numero 11 nella classe MX2.

Max Nagl è come un buon vino: più è vecchio, meglio è

Max Nagl dimostra che avere 36 anni non impedisce a un atleta di punta di raggiungere il successo. Dopo una pausa di due anni, il veterano torna all'MXoN per la 18a volta, diventando uno dei rider più anziani ed esperti nella storia della gara. " Sono davvero emozionato di essere tornato. Ho corso il mio primo MXoN quando avevo 16 anni e da allora l'ho saltato solo tre volte. Matterley Basin sarà probabilmente la mia ultima volta all'MXoN, ma sono motivato e abbiamo una buona squadra. Abbiamo possibilità di salire sul podio, anche se la fortuna è sempre un fattore, ma un piazzamento tra i primi cinque dovrebbe essere possibile ", sorride Nagl, che correrà con il suo marchio di fabbrica #12 nella categoria Open.

Ken Roczen e i suoi compagni di squadra puntano a un risultato sul podio

I team manager guardano con fiducia al Motocross delle Nazioni. " Con il ritorno di Ken Roczen e Simon Längenfelder e l'aggiunta di Max Nagl al team, abbiamo una squadra forte che si dirige verso la Gran Bretagna. L'anno scorso abbiamo mancato di poco il podio del team e Ken ha vinto il campionato individuale MXGP contro molti piloti ufficiali. Speriamo che la fortuna sia dalla nostra parte quest'anno e che tutti i nostri piloti ottengano buoni risultati nelle tre gare. Allora niente dovrebbe ostacolare un buon risultato ", affermano Dornhöfer e Schneider.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.