News
Annunciata la squadra USA per il Motocross delle Nazioni 2024
Chase Sexton, Chance Hymas e Aaron Plessinger gareggeranno per gli Stati Uniti al Motocross delle Nazioni, che si terrà dal 4 al 6 ottobre a Matterley Basin
Un trio di piloti di alto livello rappresenterà gli Stati Uniti al Motocross delle Nazioni 2024, che si terrà dal 4 al 6 ottobre a Matterley Basin a Winchester, Regno Unito.
A guidare la carica per gli Stati Uniti sarà il campione Pro Motocross 450 del 2024 e dell'AMA Supercross 450SX del 2023, Chase Sexton, che sarà affiancato da Aaron Plessinger e Chance Hymas.
Mike Pelletier, Direttore Racing AMA:"Questo team ha la missione comune di riportare gli Stati Uniti in cima al podio sulla scena mondiale e combatterà duramente per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo riunito tre piloti eccezionali che sono ansiosi di rappresentare il loro paese. Non vedo l'ora di vedere cosa realizzeremo quest'anno come team".
Sexton, che ha aiutato gli Stati Uniti a vincere il titolo di Motocross delle Nazioni del 2022, assumerà il ruolo di capitano del Team USA quest'anno e gareggerà nella classe MXGP per le stelle e le strisce.
Chase Sexton: "Non c'è onore più grande che avere l'opportunità di mostrare il tuo vero patriottismo su un palcoscenico mondiale e rappresentare il tuo paese all'estero. Ho già avuto l'opportunità di far parte di un Team USA vincente in passato e non c'è sensazione più grande che stare in cima al podio sventolando il rosso, il bianco e il blu. Sono abbastanza fortunato da avere la possibilità di farlo di nuovo quest'anno insieme a due grandi compagni di squadra. Non potrei chiedere un compagno di squadra più amante dell'America di Aaron, che so che darà il massimo come ha fatto per tutta la stagione. Conosco bene Chance e ha dimostrato molta velocità per tutta la stagione, quindi non vedo l'ora di costruire un legame con i ragazzi e di competere per il primo posto nel Regno Unito tra qualche settimana".
Plessinger torna al Motocross delle Nazioni per il secondo anno consecutivo e correrà nella Open Class.
Aaron Plessinger: "Cavolo, amo l'America! Sono così felice che mi abbiano chiesto di far parte di nuovo del Team USA. L'anno scorso è stato agrodolce per me. Amaro perché non abbiamo vinto, ma dolce perché ho potuto mettere in pratica quello che dicevo e mostrare il mio spirito americano in piena mostra. Quest'anno voglio riscattarmi e voglio solo che sia dolce ", ha aggiunto Plessinger. "Rappresenterò il mio paese sulla scena mondiale insieme al mio compagno di squadra Chase, il che è semplicemente fantastico. E non vedo l'ora di conoscere ancora di più Chance e spero che un po' della mia Americana si contagi con lui. Forza USA!"
A soli 19 anni, Hymas è il membro più giovane del team, ma il significato dell'evento non è sfuggito alla stella nascente del motocross. Hymas correrà nella MX2 Class.
Chance Hymas: "È un onore essere scelto per rappresentare il team USA quest'anno. È sempre stato un mio sogno correre il Motocross delle Nazioni. Significa molto ricevere il supporto del Team Honda HRC e dell'AMA. Non ringrazierò mai abbastanza Mike Pelletier per aver creduto in me e avermi dato questa opportunità di andare a rappresentare il mio paese contro i migliori al mondo!"
Gli Stati Uniti saranno ancora una volta guidati dalla leggenda del motocross e team manager Roger DeCoster, che ha gareggiato in sei team vittoriosi del FIM Motocross delle Nazioni negli anni '60 e '70. Dopo il suo ritiro dalle corse, DeCoster è rimasto parte integrante dello sport come team manager per diversi team AMA Supercross e Pro Motocross. DeCoster ha guidato gli Stati Uniti a 21 vittorie di squadra nel FIM Motocross delle Nazioni.
Roger DeCoster: "Sono contento che siamo in grado di presentare un altro forte contingente di piloti al Motocross delle Nazioni di quest'anno 2024. Tutti e tre i piloti si sono subito offerti di rappresentare il loro paese e di sventolare la bandiera rossa, bianca e blu per il Team USA nel Regno Unito. Chase, Aaron e Chance hanno avuto delle stagioni di Motocross estremamente forti quest'anno e si sono guadagnati la loro posizione nel team. Voglio ringraziare Honda per aver risposto alla chiamata e aver mostrato un supporto incrollabile alla prima selezione di Chance come parte del team e KTM per aver sempre supportato gli sforzi del Des Nations", ha continuato DeCoster. "È davvero e dovrebbe sempre essere il più grande onore rappresentare il tuo paese sulla scena internazionale e ho il massimo rispetto per qualsiasi pilota e team che accetti la sfida. Con questo gruppo di tre piloti altamente patriottici e talentuosi, ho grandi speranze che quest'anno sventoleremo la bandiera degli Stati Uniti dal gradino più alto del podio".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.