Cerca

Seguici con

News

WSX 2024: Bud Racing è il primo team a rivelare i piloti SX2

Redazione
dalla Redazione il 13/09/2024 in News
WSX 2024: Bud Racing è il primo team a rivelare i piloti SX2
Chiudi

Calvin Fonvieille e Brice Maylin formeranno la squadra SX2 della Bud Racing nella stagione 2024 del Campionato mondiale Supercross

Bud Racing è il primo team ad annunciare la sua formazione di piloti SX2 250cc per il Campionato Mondiale FIM Supercross (WSX) 2024, confermando Calvin Fonvieille e Brice Maylin per la prossima stagione.

Con Fonvieille e Maylin, Bud Racing gareggerà con una nuova formazione per il campionato SX2 del 2024, dopo aver schierato Adrien Escoffier e Anthony Bourdon, recentemente entrati a far parte della squadra WSX 450cc, la scorsa stagione.

Con sei titoli di campione nazionale a vari livelli, Fonvieille rappresenta la prossima generazione di talenti del Motocross e del Supercross in Francia ed è destinato a lasciare il segno quando irromperà sulla scena internazionale nel WSX più avanti quest'anno.

Dopo aver vinto i campionati nazionali francesi di motocross 65cc e 85cc nel 2010 e nel 2014, Fonvieille ha ottenuto un immenso successo nel 2017, diventando sia campione francese di Supercross Indoor Junior sia campione francese di motocross Junior.

Nel 2019 ha nuovamente assaporato il successo conquistando il titolo nazionale francese MX2 e nel 2021 ha aggiunto un altro campionato al suo nome diventando campione francese MX 250. Il 2024 segnerà la sua stagione da esordiente nella WSX.

Calvin Fonvieille: "Correre a livello internazionale è sempre stato un mio sogno e ho lavorato per raggiungere questo momento per tutta la mia carriera. Mi sono allenato duramente e con il supporto di Bud Racing, credo fermamente che possiamo raggiungere grandi traguardi insieme. Correre nella WSX nel 2024 sarà un grande momento per me e sono pronto a dare al campionato tutto quello che ho".

Come Fonvieille, anche Brice Maylin farà il suo debutto nella WSX questa stagione e si unirà alla Bud Racing dopo aver dimostrato velocità e costanza nel campionato francese Elite Motocross negli ultimi due anni.

Pilota di Supercross affermato, il vice campione francese SX2 del 2022 spera di fare subito colpo quando scenderà in pista al BC Place di Vancouver il 26 ottobre per il WSX Canadian GP, ​​un evento che probabilmente segna il più grande weekend di gara della sua carriera fino ad oggi.

Brice Maylin: "Entrare a far parte della griglia WSX è un grande passo per me nella mia carriera. Nelle ultime due stagioni, SX2 è stata dominata da alcuni dei migliori piloti al mondo come Max Anstie e Shane McElrath e, sebbene la competizione sarà dura, sono pronto a fare tutto il necessario per dimostrare cosa so fare in pista. Sarà un onore rappresentare Bud Racing a Vancouver, Perth e Abu Dhabi e non vedo l'ora di iniziare la stagione il mese prossimo".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.