Cerca

Seguici con

News

MXoN 2024: Webb sostituisce Hymas nel Team USA

Redazione
dalla Redazione il 19/09/2024 in News
MXoN 2024: Webb sostituisce Hymas nel Team USA
Chiudi

A causa del riacutizzarsi di un vecchio infortunio, il giovane pilota della Honda non potrà essere in gara e sarà sostituito dal due volte campione AMA Supercross 450SX

A causa del riacutizzarsi di un vecchio infortunio, Chance Hymas non potrà essere al via del Motocross of Nations 2024, che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre a Matterley Basin a Winchester, nel Regno Unito.

A sostituire il giovane pilota nel Team USA ci sarà il due volte campione AMA Supercross 450SX Cooper Webb. Il pilota 28enne ha conquistato 25 vittorie in carriera nell'AMA Supercross 450SX, classificandosi al 10° posto di tutti i tempi per vittorie al massimo livello dello sport.

Mike Pelletier, Direttore Racing AMA: "Vorrei ringraziare Chance Hymas e il Team Honda HRC Progressive per il loro supporto al Team USA. Auguriamo a Chance una pronta guarigione e non vediamo l'ora di vederlo tornare a correre nel 2025. Apprezziamo Cooper Webb e il team Monster Energy Yamaha Star Racing per essersi fatti avanti e aver risposto alla chiamata per aiutare il Team USA".

Questa è la prima apparizione di Webb al Motocross of Nations dal 2016, dove ha guidato gli Stati Uniti al secondo posto come capitano della squadra. Quest'anno, Webb rappresenterà il Team USA nella classe MX2, al fianco di Chase Sexton e Aaron Plessinger.

Cooper Webb: "Sono così emozionato di andare all'MXON. Ovviamente, una situazione e una decisione da esercitazione antincendio, ma sono estremamente grato per l'opportunità. Mi è stato chiesto di guidare una 250, quindi ho fatto qualche giro sulla moto di Haiden Deegan e mi sono ricordato di quanto sia buona la YZ250F. Non ci corro dal 2016, ma mi sono sentito subito a casa con i pochi giri che ho fatto. Sarò tutto concentrato sulla preparazione per la 250 dopo Vegas SMX e sono emozionato per l'opportunità di rappresentare il mio paese".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.