Cerca

Seguici con

News

Joey Savatgy con Fire Power Honda nel WSX

Redazione
dalla Redazione il 25/09/2024 in News
Joey Savatgy con Fire Power Honda nel WSX
Chiudi

Il due volte vice campione del mondo Supercross torna al Campionato Mondiale Supercross, al fianco di Dean Wilson

Il due volte vice campione del mondo Supercross, Joey Savatgy, si unirà al Team Fire Power Honda per la prossima stagione WSX.

Savatgy, originario di Thomasville, Georgia, è stato un partecipante costante alla WSX sin dalla stagione inaugurale del campionato 2022 e, con due vittorie GP a Melbourne e Abu Dhabi, è uno dei piloti più decorati della serie.
 
Il suo arrivo al Team Fire Power Honda arriva in un momento critico dopo che l'americano ha recentemente confermato che si sarebbe separato dalla Triumph Racing dopo aver rappresentato il marchio britannico nell'AMA Motocross 250 Championship per tutto il 2024.
 
CSavatgy sarà compagno di squadra di Dean Wilson, per formare una delle formazioni di piloti più forti sulla griglia WSX 2024 mentre la squadra punta a titoli consecutivi del Teams' Championship.

Dopo essere andato vicino alla conquista del titolo di campione del mondo nel 2022 e nel 2023, Savatgy spera di sfidare il due volte campione in carica, Ken Roczen, nel 2024, mentre affronta avversari noti e collaudati tra cui Wilson, Vince Friese ed Eli Tomac.
 
Joey Savatgy: "Ricevere la chiamata da questo team era esattamente ciò di cui avevo bisogno. Volevo correre con una 450, ma sfortunatamente il team con cui ero non ne aveva una. Questo team ha dimostrato il suo valore nella classe 450: [Justin] Brayton è salito sul podio negli Stati Uniti, Kenny [Roczen] ha vinto a Parigi e nella WSX, Dean [Wilson] è arrivato tra i primi 10 e hanno persino ottenuto alcuni ottimi piazzamenti all'aperto. Conosco Martin [Davalos] e Yarrive [Konsky] da molto tempo; Ho gareggiato in Australia più di 15 anni fa da junior contro la squadra di Yarrive e ho gareggiato contro la squadra anche nel WSX e nell'AMA SX.So che mi unisco a un team solido. Inoltre, la Honda è una moto da corsa collaudata, il che mi ha dato ulteriore sicurezza. Voglio gareggiare contro i migliori e competere per il titolo mondiale, ma devo essere consapevole del mio tempo limitato sulla 450. Sono contento che il divario tra il primo e il secondo round sia di circa un mese; mi dà un sacco di tempo per diventare più forte e più a mio agio. La serie richiede costanza, quindi il mio obiettivo per il primo round è di finire sul podio e costruire da lì".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.