Motorally
Italiano Motorally: la Sardegna è pronta ad assegnare i titoli 2024
Le tre lunghe ed impegnative giornate di gara del "Rally Città d'Olbia", da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, saranno decisive per l'assegnazione dei titoli 2024. Nell'Assoluta sarà duello tra Leonardo Tonelli GASGAS, Thomas Marini (Bimota) e Jacopo Cerutti (Aprilia)
Sarà un lungo ed infuocato fine settimana quello che si vivrà in Sardegna con il "Rally Città d'Olbia" dove i principali attori della disciplina del Roadbook si daranno battaglia per 3 esclusive giornate di competizione redatte dal moto club Insolita Sardegna. Saranno 4 i settori selettivi che si articoleranno da venerdì 18 ottobre a domenica 20 della lunghezza di 41,44,96 e 68 chilometri inseriti in un percorso totale di 650 chilometri.
A cercare la vittoria nella classifica Assoluta per il Campionato tricolore Motorally sarà un duello mozzafiato tra: Leonardo Tonelli in sella a GASGAS, Thomas Marini con Bimota e Jacopo Cerutti portacolori del Team Aprilia Guareschi Corse. Sarà assente invece Tommaso Montanari, pilota ufficiale Fantic, infortunatosi al Rallye du Maroc altro candidato per il titolo tricolore motorally.
Sono almeno 5 i riders che hanno messo nel mirino la zona podio della classe Assoluta motorally: i fratelli Degiacomi in sella a Sherco, Andrea Gava con Beta portacolori Beta Dirt Racing, il dakariano Maurizio Gerini, l'endurista Filippo Grimani e Matteo Drusiani. Questi 10 nomi sono anche gli indiscussi protagonisti della classifica assoluta del RaidTT Sandalion Rally.
Battaglia aperta anche nella classe A con i 2 alfieri Aprilia, Federico Salucci e Fabio Pozzoni a cercare il risultato. Nella classe femminile sia per il CIMR che per il RaidTT a cercare la redenzione sono 3 pilote FAST TEAM: Simona Branz Verca, Jasmin Riccius e Raffaella Cabini ma la lista delle fedelissime ai campionati della navigazione rimane sempre lunga con: Alessia Pozzo, Elisa Gallorini, Giulia Varisco, Patricia Gonzales, Benedicte Tavernier, Martina Lodi ecc..
Andrea Sassoli cercherà di preservare il primato nella categoria 125 2T, mentre a comandare per ora nella classe RT1 del Raid TT vi è Pietro Degiacomi inseguito da Carlo Cabini e Niccolò Ferraris.
Paolo Degiacomi guida la classifica della classe 300 con ampio vantaggio rispetto ai suoi diretti avversari proiettato al titolo nazionale mentre altri 3 piloti si contendono i gradini più bassi del podio: Alessandro De Vecchi, Marco Falappi e Mattia Colmagro.
Tutto da scrivere anche l'epilogo della classe E 600 che per ora viene guidata da Andrea Gava con 135 punti. A cercare di dare la zampata si impegneranno Andrea Rocchi e Matteo Luison.
Per la classe G 1000 sarà spettacolo puro nel duello tra Jacopo Cerutti, Matteo Drusiani e Alessandro Botturi, protagonisti anche della categoria RT5 del RaidTT. Federico De Angelis mantiene con serenità la leadeship della categoria Marathon Motorally e protagonista anche della classe RT4.
In un ventaglio di soli 5 punti si raccolgono i principali attori della classe FX Rally guidata da Andrea Mancini a sua volta seguito da Filippo Pietri con Kove e da Claudio Spanu in sella ad Aprilia.
Giovanni Gritti farà di tutto per spodestare Filippo Pietri nella categoria RT6 del Raid TT andando a consegnare l'oro nazionale in casa RSMoto. La classe Sport e la Classe RTS sono per ora patrimonio di Nicola Coltri.
Oltre 250 piloti sono ora in viaggio per prendere parte a questo grande rally del quale ne scriveremo le gesta.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.