News
WSX: Shane McElrath con Cole Thompson nel Team Fire Power Honda
Il campione del World Supercross SX2 2022 si unisce al Team Fire Power Honda insieme al canadese Cole Thompson in vista dell'apertura della stagione 2024 a Vancouver
Shane McElrath correrà per Fire Power Honda nella prossima stagione 2024 del Campionato mondiale Supercross (WSX); il pilota della Carolina del Nord affiancherà Cole Thompson nel suo obiettivo di conquistare il secondo titolo SX2.
McElrath ha già gareggiato nella classe SX2 250cc della WSX e ha battuto Max Anstie nella corsa al titolo di campione nel 2022, prima di conquistare il secondo posto nel 2023, dopo essersi nuovamente confrontato con il pilota britannico la scorsa stagione.
Con tre vittorie complessive nel GP SX2 e un totale di otto piazzamenti sul podio in gare GP, McElrath è il pilota più forte della categoria 250cc nella serie e rappresenta una minaccia costante in ogni singolo fine settimana.
Grazie alla partnership con Fire Power Honda, McElrath si unisce ai campioni in carica della categoria Team della WSX per formare quella che sembra essere una forza inarrestabile in vista dell'apertura della stagione del 26 ottobre.
Shane McElrath: "Sono felice di unirmi a Fire Power Honda per la prossima stagione e non vedo l'ora di vedere cosa possiamo realizzare insieme. Negli ultimi due anni dall'altra parte della barricata, ho sperimentato in prima persona quanto sia competitivo il team e non vedo l'ora di unire il nostro spirito competitivo con l'obiettivo di vincere un altro titolo SX2. Il mio obiettivo è quello di riprendermi il campionato e non vedo l'ora di dare il via alle cose a Vancouver".
Cole Thompson si unisce alla Fire Power Honda dopo un'eccezionale stagione d'esordio nella WSX lo scorso anno, che ha visto il canadese unirsi al ClubMX a metà stagione per sostituire Enzo Lopes. Nelle sue due apparizioni ad Abu Dhabi e Melbourne, il nativo di Brigden, Ontario, si è portato al sesto posto in classifica generale, concludendo al secondo posto nella finale di stagione.
Come pilota SX2 a tempo pieno nel 2024, Thompson è in una posizione di forza per consolidare la sua posizione nella serie, sostenuto dallo slancio ottenuto quest'anno dopo il 10° posto nell'AMA Supercross 250SX West.
Cole Thompson: "Unirmi ai campioni in carica SX2 nella WSX è una grande opportunità per me e, dopo alcune buone prestazioni nella mia stagione di debutto, sono emozionato di vedere cosa possiamo realizzare insieme. Sto entrando in questa stagione con un buon slancio e, lontano dalla pista, ho lavorato duramente per perfezionare le mie prestazioni in modo da poter sbloccare il mio record personale il giorno della gara. Lavorare insieme a Shane, che è un pilota campione del mondo, mi spingerà a essere il migliore possibile e sono pronto a dare il massimo in questa stagione. Non vedo l'ora della prima gara, soprattutto con il round di apertura che si svolgerà in casa, in Canada".
Con la conferma di McElrath e Thompson, Fire Power Honda ha definito la sua formazione completa di piloti per la stagione 2024, con il due volte vice campione del mondo FIM Supercross, Joey Savatgy, e il favorito della serie, Dean Wilson, a capo della classe WSX 450cc del team.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.