Cerca

Seguici con

News

Casey Stoner si allena (con una Beta 2T) per correre ad EICMA

Redazione
dalla Redazione il 25/10/2024 in News
Casey Stoner si allena (con una Beta 2T) per correre ad EICMA
Chiudi

L'asso australiano è in Italia e si sta allenando 8 ore al giorno su una Beta, con l'obiettivo di tornare competitivo durante le gare in programma nell'area esterna del Salone

In due aggettivi: scrupoloso e metodico. Casey Stoner è uno dei piloti - probabilmente il più atteso - che darà battaglia nell'area live di EICMA 2024, dove quest'anno sono in programma gare tra piloti ed ex piloti di fama mondiale. L'ex campione del mondo di 250 e MotoGP, però, non verrà a EICMA a fare una passerella: sarà qui per correre e vincere.

Tant'è che il pilota aussie è già in Italia, dove si sta allenando 7-8 ore al giorno su una Beta 300 da flat track derivata da una RR Enduro. A svelare la sua presenza un post su Facebook del direttore generale di EICMA, Federico Aliverti, che documenta le evoluzioni di Stoner sullo sterrato piatto.

La presenza di Stoner è senza dubbio la più attesa al Salone: dal giorno del suo ritiro, 12 anni fa, il pilota ex Ducati non ha mai più gareggiato in moto di fronte a un pubblico, preferendo una vita riservata e ritirata nella sua Australia. Il suo ritorno - favorito anche dal suo storico sponsor Nolan - non era così scontato. E per questo ha un sapore ancora pià gustoso.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.