Cerca

Seguici con

News

Valerio Lata, addio GASGAS. Salirà sulla Honda?

Redazione
dalla Redazione il 31/10/2024 in News
Valerio Lata, addio GASGAS. Salirà sulla Honda?
Chiudi

Con un comunicato pubblicato sui suoi canali social, il vice campione europeo EMX250 ha confermato l’addio alla squadra. Per lui si ipotizza un passaggio al Team HRC Honda

Dopo 14 anni di collaborazione con KTM e GASGAS, avendo guidato solo questa moto, il nostro rapporto di lavoro termina questa stagione.

Grazie per l’aiuto e il supporto, ma era ora di trovare un produttore che credesse veramente in me.

Dopo due anni di lavoro insieme, finirà anche il rapporto con il Beddini Gasgas Factory Juniors  e prenderemo strade diverse.

Grazie a Dario Beddini per aver creduto in me fino all’ultimo, a Joakin Furbetta per l’aiuto in pista, e a Peppe Akra per avermi fatto da fratello maggiore e per avermi aiutato sempre in pista e alle gare.

In questo 2024 abbiamo portato a casa: 12 vittorie complessive, 6 vittorie al Campionato Italiano su 6 gare, e primo podio al Campionato del Mondo a Maggiora.

Grazie a tutti per questi anni. È ora di voltare pagina. E lo faremo in grande.

Queste le parole cob cui Valerio Lata, dopo un’ottima stagione 2024, che lo ha visto laurearsi Campione Italiano MX2 e vice Campione Europeo EMX250, con la ciliegina sulla torta del podio Mondiale a Maggiora, Valerio Lata ha ufficializzato l’addio a GASGAS e al gruppo KTM. Il comunicato fa pensare che tutto sia pronto per l’annuncio del suo nuovo team per il 2025 che i rumors indicano da tempo essere il Team Honda HRC, che ha già confermato che schiererà due piloti per partecipare al campionato mondiale MX2 nel 2025.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.