News
Thibault Benistant, Rick Elzinga e Karlis Reisulis con Yamaha Factory MX2 anche nel 2025
Il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 rimarrà invariato nel 2025, con Thibault Benistant, Rick Elzinga e Karlis Reisulis nuovamente impegnati con la YZ250FM ufficiale Yamaha nella classe MX2 del Motocross World Championship
Sarà un 2025 nel segno della continuità per il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 che rimarrà invariato rispetto all'ultima stagione, con Thibault Benistant, Rick Elzinga e Karlis Reisulis pronti a tornare in sella all YZ250FM ufficiale nella classe MX2 del Motocross World Championship.
Con otto vittorie in gara e 17 podi al suo attivo, Thibault Benistant è una forza comprovata nella MX2. Dopo aver trascorso oltre un decennio con Yamaha, Benistant ha celebrato titoli nei campionati EMX125 ed EMX250 prima di passare alla MX2 nel 2021. Sebbene le ultime stagioni siano state ostacolate da infortuni, il 22enne francese entra nella sua ultima stagione nella MX2 più determinato che mai a realizzare il suo sogno di diventare campione del mondo.
L'ascesa di Rick Elzinga tra i ranghi della Yamaha Racing è stata ammirevole. Dopo essersi assicurato il podio nella classe EMX125 e aver dominato il campionato EMX250 del 2022 con quattro vittorie di round e cinque vittorie di gara, Elzinga ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli. Mentre entra nella sua terza e ultima stagione in MX2, il pilota olandese, che ha festeggiato due podi nel 2024, sarà completamente concentrato sulla sfida per una medaglia del campionato del mondo nel 2025.
Karlis Reisulis è stata una rivelazione nel 2024. Dopo aver preso la decisione dell'ultimo minuto di passare alla MX2 a metà stagione dai ranghi della EMX250, il lettone diciottenne ha superato tutte le aspettative. Da quando ha debuttato nella MX2 in Indonesia a giugno, Reisulis ha offerto prestazioni impressionanti, adattandosi rapidamente alla YZ250FM di fabbrica. Ha guidato per 23 giri e si è assicurato il secondo posto, il migliore della sua carriera, all'MXGP della Svizzera. Reisulis è ora pronto per la sua prima stagione completa nei ranghi dei professionisti nel 2025.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.