Cerca

Seguici con

News

Triumph Factory Racing: formazione a quattro punte

Redazione
dalla Redazione il 01/11/2024 in News
Triumph Factory Racing: formazione a quattro punte
Chiudi

Il marchio inglese presenta la squadra, che in vista del suo secondo anno di impegno negli Stati Uniti, vedrà Austin Forkner, Jordon Smith e Stilez Robertson unirsi al confermato Jalek Swoll

Triumph Factory Racing ha presentato la sua squadra del Campionato Mondiale SuperMotocross, che si allargherà in vista del suo secondo anno negli Stati Uniti. Austin Forkner, Jordon Smith e Stilez Robertson si sono uniti a Jalek Swoll per formare una squadra di quattro uomini che vanta una vasta esperienza sul podio.

Jalek Swoll torna nel team per consolidare il suo successo nel Campionato del Mondo SMX 2024, conquistando la prima vittoria di manche Monster Energy AMA Supercross della TF 250-X e un podio AMA Pro Motocross. Il 24enne punta ora alla prima vittoria per sé e per la squadra Triumph Factory Racing.

Austin Forkner del Missouri, 13 volte vincitore nella classe 250SX di Monster Energy AMA Supercross, si unisce al team con la feroce ambizione di conquistare il titolo professionale che gli è sfuggito finora. Il 26enne ha un'impressionante percentuale di vittorie indoor del 31%, sottolineando la sua qualità e le prestazioni che ci si aspetta a bordo del TF 250-X.

Jordon Smith ha sottolineato il suo potenziale negli ultimi tempi e ha mancato di poco il titolo 250SX West nel Monster Energy AMA Supercross 2024, una perdita che lo ha alimentato ulteriormente mentre si sforza di fare la storia a bordo di un TF 250-X. Originario della Carolina del Nord, Smith si unisce al team con quattro vittorie 250SX a suo nome e 23 presenze sul podio.

Stilez Robertson è ansioso di mostrare la sua abilità grezza quando il Campionato del Mondo SMX 2025 entrerà nel vivo, poiché una serie di infortuni gli ha negato questa possibilità negli ultimi 12 mesi. Ora, rivitalizzato nel suo nuovo ambiente, è pronto a sfruttare i tre podi Monster Energy AMA Supercross che ha conquistato in 15 partenze, così come l'unico podio che ha ottenuto in AMA Pro Motocross.

Il Campionato del Mondo SMX 2025 inizierà con il primo round del Monster Energy AMA Supercross ad Anaheim, nel sud della California, l'11 gennaio. Seguiranno diciassette round di azione indoor prima che l'AMA Pro Motocross prenda vita il 24 maggio.

Jalek Swoll: "Sono entusiasta per la mia seconda stagione con Triumph Factory Racing: il piano è quello di raggiungere altri obiettivi e ottenere la prima vittoria. Sono così motivato a continuare a lavorare con la grande squadra che abbiamo qui. Sono fiducioso che sarà un anno di successo. Non vedo l'ora!"

Austin Forkner: "Sono super entusiasta di far parte di Triumph Factory Racing. Sono già così felice dopo solo un paio di settimane di lavoro con il team. Mi piace molto la squadra di personale che è stata messa insieme qui, penso che sarà un anno brillante. Naturalmente, sono motivato a conquistare la loro prima vittoria SMX. Sarebbe enorme sia per il team che per me! Sarà molto divertente, costruire insieme e lavorare per arrivare a quel punto".

Jordon Smith: "Sono davvero felice di entrare a far parte del team Triumph Factory Racing, dopo aver visto i progressi che il team ha fatto nella sua prima stagione. Sono in bici da un paio di giorni e mi sento benissimo: sono entusiasta di lavorare per la prima vittoria della squadra. Ho avuto un buon paio d'anni, quindi mi sento come se fossi in una posizione positiva per lottare per le vittorie ogni fine settimana e, in definitiva, per il campionato. Adoro la squadra che è stata assemblata qui. Tutti qui hanno la stessa mentalità e ambizione".

Stilez Robertson: "Sono così entusiasta di entrare a far parte del team Triumph Factory Racing. La moto è stata fantastica finora: questo è un gruppo di persone incredibile. C'è molta storia da fare con la squadra e sono entusiasta di farne parte. Mi piacerebbe ottenere la loro prima vittoria! Sono così entusiasta di andare verso il futuro con questa squadra".

Ian Kimber, responsabile dei programmi di corsa globali: "La nostra line-up di piloti per la stagione 2025 sottolinea quanto siamo seri con il nostro programma SuperMotocross e il nostro impegno per lo sport e i nostri prodotti fuoristrada.  Siamo concentrati sulla costruzione della nostra stagione 2024 e spingiamo al massimo sia nel Monster Energy AMA Supercross che nell'AMA Pro Motocross. Jalek ha fatto un lavoro straordinario in alcune circostanze difficili l'anno scorso: sono entusiasta per lui di avere nuovi compagni di squadra come Jordon, Austin e Stilez. Non vedo l'ora di vedere cosa farà la squadra quando il cancello cadrà".

 

Steve Sargent, Direttore del prodotto: "Abbiamo imparato molto durante la nostra prima stagione di SuperMotocross e siamo pronti a costruire su queste lezioni durante la nostra stagione 2025. La selezione dei piloti rappresenta il nostro desiderio di rafforzare la nostra posizione sia nel campionato piloti che in quello costruttori. Jalek ha mostrato a tutti di cosa era capace la moto l'anno scorso, e sono sicuro che tutta la squadra sarà in grado di capitalizzare i dati che abbiamo acquisito correndo il prossimo anno. È fantastico dare il benvenuto a Stilez, Jordon e Austin nel nostro programma statunitense insieme a Jalek, e sono fiducioso che vedremo delle grandi gare.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.