News
Ducati e Troy Lee Designs sbarcano nell'AMA Supercross
La partnership rappresenta il primo passo dell'arrivo della Ducati nel campionato Supercross. A partire dal primo round di Anaheim, Troy Lee Designs sarà nel paddock con il prototipo della Desmo450 MX in vista del suo imminente debutto in gara
Ducati e Troy Lee Designs hanno annunciato una partnership che sancisce l'intenzione dell'azienda di Borgo Panigale di entrare nelle corse fuoristrada Supercross negli Stati Uniti con la Ducati Desmo450 MX, una prima assoluta per l'azienda. Ciò segna anche la prima apparizione pubblica della Desmo450 MX negli Stati Uniti, preparando il terreno per un capitolo iconico nella storia delle corse fuoristrada Ducati.
Il primo passo di questa partnership è la presenza del team Troy Lee Designs in Ducati Red a otto round del campionato AMA Supercross 2025, a partire da Anaheim l'11 gennaio. Il team avrà anche una speciale esposizione al COTA MotoGP su Ducati Island, un'esperienza esclusiva per i fan che funge da hub per i Ducatisti durante la gara MotoGP negli Stati Uniti. Il team americano esporrà un prototipo di Desmo450 MX nel paddock del Supercross, con una grafica speciale creata dal noto designer californiano.
Troy Lee, fondatore di Troy Lee Designs: "Siamo super entusiasti di collaborare con Ducati, uno dei marchi più prestigiosi nel motociclismo. Le corse sono fondamentali per il nostro marchio e ci consentono di sviluppare i nostri prodotti per la sicurezza ai massimi livelli di prestazioni. Non vedo l'ora di fare la storia insieme a questa partnership".
Per questo momento cruciale nella storia del supercross, il nove volte campione del mondo MX, pilota Ducati e ambasciatore del marchio Tony Cairoli si unirà al direttore generale Off-Road di Ducati Corse, Paolo Ciabatti e ad altri membri del team Ducati per questo annuncio rivoluzionario nel fine settimana.
Saranno presenti anche rappresentanti di Ducati North America a ogni tappa di questo “tour”, dove potranno fornire al pubblico informazioni sulla prima moto da cross “made in Borgo Panigale”, che sarà disponibile per il mercato europeo da giugno 2025 e in quello nordamericano a partire da luglio 2025.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.