News
Maxime Renaux: tutto OK dopo la caduta nel Gran Premio di Svizzera

Il pilota del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP non ha riportato fratture dopo la spettacolare caduta nelle fasi finali di Gara 2 della MXGP in Svizzera
Buone notizie per Maxime Renaux che non ha riportato fratture dopo la grave caduta nelle fasi finali di Gara 2 della MXGP in Svizzera, sesto round del Campionato mondiale di motocross.
Renaux aveva dimostrato un'ottima velocità per tutto il weekend, in particolare in Gara 1, dove ha effettuato una bella rimonta partendo da fuori dalla top 10 e assicurandosi il quinto posto. A tre giri dalla fine di Gara 2, tuttavia, mentre lottava per il secondo posto e un potenziale podio, il francese è caduto oltre il manubrio su un piccolo tabletop e non ha tagliato il traguardo.
Dopo un esame approfondito presso la struttura medica in loco, i medici della FIM hanno confermato che Renaux ha riportato una contusione acuta alla regione glutea e all'articolazione dell'anca sinistra. Una valutazione diagnostica completa ha escluso al momento fratture o danni strutturali.
Maxime Renaux: "Sono fortunato a essere uscito da questo grave incidente senza subire gravi lesioni. Non è un periodo facile per me in questo momento e dobbiamo monitorare il mio recupero nei prossimi giorni per pianificare le prossime gare. Spero che queste due settimane mi portino a una buona guarigione e a potermi schierare in Portogallo. Ma mi prenderò il mio tempo e non accelererò il processo, perché il mio corpo ha bisogno di riposo ora."
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.