Cerca

Seguici con

News

ProTouchGlobal nuovo promoter del Mondiale Hard Enduro

Redazione
dalla Redazione il 24/04/2025 in News
ProTouchGlobal nuovo promoter del Mondiale Hard Enduro
Chiudi

La società svizzera, specializzata nella gestione di eventi sportivi ha già comunicato il calendario 2025. Prima prova il 10-11 maggio, in Inghilterra con il Valleys Hard Enduro

La Federazione Internazionale di Motociclismo ha comunicato che i diritti di promotore dell'Hard Enduro World Championship (HEWC) dal 2025 in poi sono stati assegnati a ProTouchGlobal GmbH.

"Siamo onorati di prendere le redini di un campionato così prestigioso e adrenalinico", ha dichiarato Robbie Hunter, Amministratore Delegato di ProTouchGlobal"Gli eventi del Campionato Mondiale FIM Hard Enduro non sono semplici gare: sono una battaglia tra pilota, moto e natura estrema. La nostra missione è quella di elevare lo sport preservandone l'essenza pura e incontaminata."

Con questo nuovo ruolo, ProTouchGlobal supervisionerà tutti gli aspetti promozionali del campionato, tra cui il coordinamento dell'evento, i diritti di trasmissione globali, le partnership commerciali e le iniziative di coinvolgimento dei fan.

"Siamo già in trattative con i corridori, le squadre e gli organizzatori dell'evento per trovare il modo di migliorare il campionato per il futuro a lungo termine di questo sport", ha dichiarato Ross Whitehead, direttore dell'HEWC . "Siamo qui per superare i limiti e costruire un campionato degno delle leggende che lo corrono.

John Collins, Direttore della Commissione Enduro della FIM, ha aggiunto: "La FIM dà il benvenuto al nostro nuovo Promotore per il Campionato Mondiale FIM Hard Enduro e si prospetta un periodo entusiasmante con numerose nuove iniziative in programma per accrescere il prestigio di questa serie. Cogliamo l'occasione per ringraziare il Promotore precedente e il suo staff per tutto il lavoro svolto finora nella promozione di questo Campionato con la FIM e per garantire che l'Hard Enduro mantenga il suo posto di rilievo nella comunità dell'Enduro. Ci sarà molto lavoro da fare, ma sono fiducioso che il futuro del Campionato Mondiale FIM Hard Enduro sia ormai assicurato, crescerà e diventerà qualcosa di cui saremo tutti orgogliosi".

Il calendario preliminare delle gare HEWC 2025 include:

  • 10-11 maggio – Valleys Hard Enduro (Regno Unito)
  • 12-14 giugno – Silver Kings (USA)
  • 22-26 luglio – Red Bull Romaniacs (Romania) (* in trattativa)
  • 6-7 settembre – Abestone (Italia) (* in trattativa)
  • 20-21 settembre – Hixpania (Spagna)
  • 9-11 ottobre – Sea to Sky (Turchia)
  • 24-25 ottobre – Getzen Rodeo (Germania)
  • 20-22 novembre – Tetto d’Africa (Lesotho)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate