News
Aaron Plessinger con KTM anche nel 2026

Il rinnovo contrattuale sancisce la quinta stagione consecutiva del 29enne pilota dell'Ohio con la casa austriaca
KTM Factory Racing ha rinnovato il contratto con Aaron Plessinger per il Campionato del Mondo SuperMotocross (SMX) 2026, che include l'AMA Supercross Championship e il Pro Motocross Championship. Quest'ultimo rinnovo contrattuale tra le due parti sancisce la quinta stagione consecutiva insieme il prossimo anno.
"The Cowboy" correrà con il Red Bull KTM Factory Racing Team, gestito da Ian Harrison, proseguendo una collaborazione di successo.
Con un solo round rimanente nel Supercross 2025, Plessinger, beniamino dei fan, occupa la sesta posizione nella classifica del campionato 450SX e vanta cinque podi al suo attivo. Questo risultato è sottolineato dalla seconda vittoria in carriera nella classe regina ottenuta al round di Foxborough ad aprile.
Il ventinovenne Plessinger è entrato a far parte del Red Bull KTM Factory Racing nel 2022 e si è affermato come uno dei piloti più popolari e competitivi di questo sport, sia indoor che outdoor. Ha concluso al terzo posto nella 450MX nelle ultime due stagioni e ha anche ottenuto piazzamenti tra i primi cinque nel campionato mondiale SMX a 31 round in entrambi gli anni: quinto nel 2023 e quarto nel 2024.
Oltre al suo successo negli Stati Uniti, Plessinger ha rappresentato il Team USA al FIM Motocross of Nations (MXoN) in due occasioni (2023-2024) da quando ha firmato con KTM. Il momento clou per il pilota nativo dell'Ohio è stato lo scorso anno a Matterley Basin, nel Regno Unito, dove è salito sul podio come pilota della squadra americana nella Open Class.
Aaron Plessinger: "Per me significa tutto far parte del Red Bull KTM Factory Racing per il 2026. Amo tutti e tutto di questo team, sono già stati quattro anni fantastici insieme, e stanno volando, ma ci stiamo divertendo tantissimo. Abbiamo ottenuto risultati davvero, davvero ottimi, quindi avere il team che vuole tenermi con sé e continuare a correre insieme è davvero speciale. Non vedo l'ora di vedere cosa mi riserva il futuro e il mio obiettivo in questo momento è ottenere i migliori risultati possibili con il team. Anche costruire la nostra fanbase è davvero speciale, perché senza di loro e il loro supporto non saremmo niente. È sempre bello incontrare i nostri fan, interagire con i ragazzi del KTM Junior Supercross e le loro famiglie alle gare, ed è proprio questo lo scopo delle moto da cross. Far salire le persone sulle moto che guidiamo e farle diventare a loro volta piloti KTM è il motivo per cui facciamo quello che facciamo ogni fine settimana di gara, per dare loro quella scintilla in più e quell'interesse per questo sport. Sono super emozionato per il resto della stagione e ora per l'anno prossimo!"
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.