Cerca

Seguici con

Supermoto

Campionato tedesco Supermoto. Hermunen e Kejmar protagonisti

il 07/06/2011 in Supermoto

Il pilota dell'Husqvarna rallentato da una caduta in prova

Campionato tedesco Supermoto. Hermunen e Kejmar protagonisti
Si è corsa domenica a St. Wendel la terza prova del Campionato tedesco Supermoto 2011, un campionato che si sta dimostrando sempre più bello e spettacolare.
Sul circuito cittadino di St. Wendel, già teatro di gare del Mondiale Supermoto, sono stati ben 15.000 gli spettatori che si sono alternati nel corso dei tre giorni di gara, creando un clima altamente spettacolare e i piloti non si sono risparmiati regalando gare ricche di emozioni e colpi di scena.
La classe S1 è stata vinta ancora una volta da Mauno Hermunen, nonostante una caduta in prova che lo ha costretto a usare il muletto e a partire dall'ottava posizione in griglia. In Gara1 il pilota dell'Husqvarna è riuscito a rimontare tutti gli avversari e a vincere davanti a Markus Class e Pavel Kejmar. In Gara2 la rimonta è riuscita solo in parte, in quanto Hermunen non è riuscito a riagganciare Kejmar, che ha vinto davanti al finlandese e a Markus Volz.
Nella classe S2, fuori il leader della classifica Michael Herrmann fin dalle prove a causa di una caduta, le vittorie sono andate a Lukas Wolf con la TM e a Dirk Spaniol.

Classifica S1 dopo 6 manche:
1. Mauno Hermunen (Husqvarna), 147 punti
2. Markus Volz (KTM), 113
3. Markus Class (Suzuki), 99
4. Jürgen Künzel (Aprilia), 95
5. Pavel Kejmar (Suzuki), 92

Classifica S2 dopo 6 manche:
1. Nico Joannidis (Husaberg), 126 punti
2. Dirk Spaniol (Suzuki), 123
3. Jan Deitenbach (Suzuki), 108
4. Michael Herrmann (Husqvarna), 93
5. Kevin Würterle (KTM), 91

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate