Moto
TM: alluminio per tutti!. Presentata la gamma 2008
il 06/11/2007 in Moto
Il telaio in alluminio sarà utilizzato sull'intera gamma 2008, enduro, cross e motard a 2 e 4 tempi
TM: alluminio per tutti!. Presentata la gamma 2008
Presentate le nuove TM 2008. Per tutte arriva il telaio in alluminio, testato nel corso della stagione sulla moto ufficiale di Manuel Primm nel Mondiale MX1. Su tutta la gamma cross, motard ed enduro troviamo quindi il nuovo telaio perimetrale e il telaietto posteriore in alluminio. Di conseguenza sono stati aggiornati anche convogliatori, parafanghi, tabelle portanumero, sella e grafica. Nuova anche la cassa filtro con l'alloggiamento per la batteria.
A livello ciclistico troviamo un nuovo forcellone e i relativi leveraggi del mono Sachs (Ohlins in opzione) modificati. Davanti è montata una forcella Marzocchi da 50mm o Paioli 48mm (Ohlins 48mm optional). Sempre optional le piastre sterzo ricavate dal pieno con o senza silent block.
Molto lavoro anche sui motori. I quattro tempi hanno nuovi alberi a cammes con fasatura della distribuzione aggiornata. La nuova mappatura elettronica e le valvole in titanio sono riservati ai soli modelli race. Nuovo anche lo scarico (meno rumore e potenza invariata) con relativo adeguamento del carburatore (Kehinin FCRD da 39 mm. su MX e SMX ). I modelli con avviamento elettrico hanno nuovi connettori sigillati.
Per il modello SMX 660cc c'è invece un motore completamente nuovo denominato "Davide Gozzini S2 replica".
Anche le 2T ricevono la mappatura della centralina aggiornata e una nuova taratura del carburatore. Interessante l'entrata in commercio ufficiale della 144 MX, che rispetto al 125 ha nuovi carter motore, albero motore, biella, pistone, cilindro e testa e nuova taratura del carburatore.
A livello ciclistico troviamo un nuovo forcellone e i relativi leveraggi del mono Sachs (Ohlins in opzione) modificati. Davanti è montata una forcella Marzocchi da 50mm o Paioli 48mm (Ohlins 48mm optional). Sempre optional le piastre sterzo ricavate dal pieno con o senza silent block.
Molto lavoro anche sui motori. I quattro tempi hanno nuovi alberi a cammes con fasatura della distribuzione aggiornata. La nuova mappatura elettronica e le valvole in titanio sono riservati ai soli modelli race. Nuovo anche lo scarico (meno rumore e potenza invariata) con relativo adeguamento del carburatore (Kehinin FCRD da 39 mm. su MX e SMX ). I modelli con avviamento elettrico hanno nuovi connettori sigillati.
Per il modello SMX 660cc c'è invece un motore completamente nuovo denominato "Davide Gozzini S2 replica".
Anche le 2T ricevono la mappatura della centralina aggiornata e una nuova taratura del carburatore. Interessante l'entrata in commercio ufficiale della 144 MX, che rispetto al 125 ha nuovi carter motore, albero motore, biella, pistone, cilindro e testa e nuova taratura del carburatore.
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