Moto
Husqvarna Enduro 2009. WR 300 e TE 310 le novità
il 30/07/2008 in Moto
Le due nuove moto con cilindrata intermedia saranno le vere novità nel listino Husqvarna del prossimo anno. Completamente rinnovata la WR125

La gamma Enduro Husqvarna 2009 è stata completamente rinnovata e ampliata per soddisfare le richieste degli
appassionati e degli esigenti fuoristradisti di tutto il mondo. Sette modelli suddivisi nelle motorizzazioni due tempi
e quattro tempi con due nuove cilindrate: WR 300 e TE 310.
I MODELLI ENDURO DUE TEMPI
I nuovi modelli enduro due tempi Husqvarna hanno subito importanti modifiche con l'obiettivo di rendere sempre più leggere e performanti le moto che hanno segnato il cammino dell'enduro agonistico. In particolare la WR 125 è stata quasi completamente rinnovata con una parte ciclistica che si collega molto a quella derivata dai modelli a quattro tempi. La nuova WR 300 è la perfetta replica della moto portata in gara nel mondiale di enduro da Seb Guillaume. Su tutti i modelli vengono montate forcelle Marzocchi con taratura rivista e un nuovo ammortizzatore Sachs. Tutti i freni a disco sono di tipo a "margherita" per migliorare il grip nella frenata nelle diverse situazioni di terreno. Per la parte estetica il portafaro anteriore ha una nuova linea più snella ed aggressiva e alloggia un nuovo strumento digitale, molto più raccolto e leggero. Le grafiche dei pannelli sono completamente nuove e i cerchi sono in colore anodizzato nero. Tutti i modelli TE 2009 sono con sistema ad alimentazione a iniezione sviluppato in collaborazione con la Mikuni. Il sistema di avviamento è elettrico e a kick starter.
Le novità in sintesi sui modelli enduro due tempi
WR 125 / WR 250 / WR 300
• NUOVO AMMORTIZZATORE SACHS POSTERIORE
• NUOVE FORCELLE DA 50 MM MARZOCCHI CON NUOVA TARATURA
• NUOVI DISCHI FRENO WAVE
• NUOVO STRUMENTO DIGITALE CONTACHILOMETRI
• NUOVA PORTAFARO ANTERIORE
• NUOVO CARBURATORE MIKUNI
• NUOVO PACCO LAMELLARE V FORCE 3
• NUOVA CILINDRATA WR 300
• NUOVO CILINDRO A CINQUE TRAVASI PER WR 125
• NUOVI IMPIANTI DI SCARICO
• CERCHI ANODIZZZATI NERI
• NUOVE GRAFICHE E ACCOSTAMENTI COLORE
Solo per WR 125:
• NUOVO TELAIO
• NUOVO SERBATOIO
• NUOVA SELLA/FIANCHETTI LATERALI/ PARAFANGO/ PROTEZIONE RADIATORI/ PROTEZIONI TELAIO
• NUOVA SCATOLA FILTRO
• NUOVO INTERASSE/ANGOLO DI STERZO, INCLINAZIONE, E NUOVA DISTRIBUZIONE PESO
• PEDANE AVANZATE DI 15 MM
• ALTEZZA SELLA DIMINUITA
• NUOVO TELAIETTO REGGISELLA IN ALLUMINIO
• NUOVA STAMPELLA LATERALE IN ALLUMINIO
• NUOVO FORCELLONE
• NUOVA SOSPENSIONE SOFT DAMP E CURVA DI PROGRESSIONE
I MODELLI HUSQVARNA ENDURO 4T 2009
Importanti modifiche hanno caratterizzato i nuovi modelli enduro a quattro tempi nelle diverse cilindrate 250, 310, 450 e 510. Le principali attenzioni dei tecnici Husqvarna si sono concentrate nel comparto telaio per rendere i quattro tempi bialbero sempre più leggeri e maneggevoli nella guida. Per questo i telai sono stati completamente rinnovati con una diversa impostazione degli sforzi e una migliorata rigidità che ottimizza la maneggevolezza e il feeling di guida. I telai di tutti i modelli 2009 enduro a quattro tempi sono stati alleggeriti di 1 Kg. Per la parte sicurezza i freni a disco sono di nuovo disegno con forma wave e design esclusivo per migliorare le prestazioni nelle condizioni di utilizzo estreme. Le nuove grafiche 2009 sono applicate sulle nuove tabelle portanumero laterale di colore bianco, così come bianco è anche il nuovo portafaro anteriore che avvolge lo strumento digitale più piccolo e più leggero. Sempre rimanendo nell'estetica i cerchi sono Excel anodizzati neri, così come nere sono anche le nuove protezioni motore in materiale plastico ancorati su entrambi i lati del telaio. Anche la stampella laterale ha un nuovo disegno ed ora è forgiata in alluminio. Questi gli interventi comuni alle quattro cilindrate enduro, ma vediamo nel dettaglio per ciascun modello anche le varie modifiche effettuate nel comparto motore.
Le novità in sintesi sui modelli enduro quattro tempi
TE 250 / TE 310 / TE 450 / TE 510
• NUOVO TELAIO PIU' LEGGERO E CON DIVERSA RIGIDITÁ
• NUOVI DISCO FRENO CON FORMA WAVE
• NUOVE PROTEZIONI MOTORE LATO DX E SX
• NUOVA STAMPELLA LATERALE IN ALLUMINIO FORGIATA
• NUOVA MASCHERINA PORTAFARO ANTERIORE
• NUOVO STRUMENTO CONTACHILOMETRI DIGITALE
• NUOVO SETTING SOSPENSIONE ANTERIORE
• NUOVO AMMORTIZZATORE SACHS
• CERCHI ANODIZZATI NERI
• NUOVE GRAFICHE E ACCOSTAMENTI COLORE
• NUOVO IMPIANTO DI SCARICO
• NUOVA VALVOLA SOVRAPRESSIONE CIRCUITO OLIO
• NUOVO CONCETTO DI LUBRIFICAZIONE PER LA GABBIETTA A RULLI
• NUOVO COMANDO CAMBIO
• ALBERO COMANDO CAMBIO CON FORCELLE IN ACCIAIO
• NUOVO FILTRO OLIO
• NUOVE VALVOLE IN ACCIAIO PER LA DISTRIBUZIONE ALLO SCARICO
• NUOVO PATTINO MOBILE DISTRIBUZIONE
• NUOVA GUARNIZIONE CILINDRO
• NUOVA CILINDRATA 310
I MODELLI ENDURO DUE TEMPI
I nuovi modelli enduro due tempi Husqvarna hanno subito importanti modifiche con l'obiettivo di rendere sempre più leggere e performanti le moto che hanno segnato il cammino dell'enduro agonistico. In particolare la WR 125 è stata quasi completamente rinnovata con una parte ciclistica che si collega molto a quella derivata dai modelli a quattro tempi. La nuova WR 300 è la perfetta replica della moto portata in gara nel mondiale di enduro da Seb Guillaume. Su tutti i modelli vengono montate forcelle Marzocchi con taratura rivista e un nuovo ammortizzatore Sachs. Tutti i freni a disco sono di tipo a "margherita" per migliorare il grip nella frenata nelle diverse situazioni di terreno. Per la parte estetica il portafaro anteriore ha una nuova linea più snella ed aggressiva e alloggia un nuovo strumento digitale, molto più raccolto e leggero. Le grafiche dei pannelli sono completamente nuove e i cerchi sono in colore anodizzato nero. Tutti i modelli TE 2009 sono con sistema ad alimentazione a iniezione sviluppato in collaborazione con la Mikuni. Il sistema di avviamento è elettrico e a kick starter.
Le novità in sintesi sui modelli enduro due tempi
WR 125 / WR 250 / WR 300
• NUOVO AMMORTIZZATORE SACHS POSTERIORE
• NUOVE FORCELLE DA 50 MM MARZOCCHI CON NUOVA TARATURA
• NUOVI DISCHI FRENO WAVE
• NUOVO STRUMENTO DIGITALE CONTACHILOMETRI
• NUOVA PORTAFARO ANTERIORE
• NUOVO CARBURATORE MIKUNI
• NUOVO PACCO LAMELLARE V FORCE 3
• NUOVA CILINDRATA WR 300
• NUOVO CILINDRO A CINQUE TRAVASI PER WR 125
• NUOVI IMPIANTI DI SCARICO
• CERCHI ANODIZZZATI NERI
• NUOVE GRAFICHE E ACCOSTAMENTI COLORE
Solo per WR 125:
• NUOVO TELAIO
• NUOVO SERBATOIO
• NUOVA SELLA/FIANCHETTI LATERALI/ PARAFANGO/ PROTEZIONE RADIATORI/ PROTEZIONI TELAIO
• NUOVA SCATOLA FILTRO
• NUOVO INTERASSE/ANGOLO DI STERZO, INCLINAZIONE, E NUOVA DISTRIBUZIONE PESO
• PEDANE AVANZATE DI 15 MM
• ALTEZZA SELLA DIMINUITA
• NUOVO TELAIETTO REGGISELLA IN ALLUMINIO
• NUOVA STAMPELLA LATERALE IN ALLUMINIO
• NUOVO FORCELLONE
• NUOVA SOSPENSIONE SOFT DAMP E CURVA DI PROGRESSIONE
I MODELLI HUSQVARNA ENDURO 4T 2009
Importanti modifiche hanno caratterizzato i nuovi modelli enduro a quattro tempi nelle diverse cilindrate 250, 310, 450 e 510. Le principali attenzioni dei tecnici Husqvarna si sono concentrate nel comparto telaio per rendere i quattro tempi bialbero sempre più leggeri e maneggevoli nella guida. Per questo i telai sono stati completamente rinnovati con una diversa impostazione degli sforzi e una migliorata rigidità che ottimizza la maneggevolezza e il feeling di guida. I telai di tutti i modelli 2009 enduro a quattro tempi sono stati alleggeriti di 1 Kg. Per la parte sicurezza i freni a disco sono di nuovo disegno con forma wave e design esclusivo per migliorare le prestazioni nelle condizioni di utilizzo estreme. Le nuove grafiche 2009 sono applicate sulle nuove tabelle portanumero laterale di colore bianco, così come bianco è anche il nuovo portafaro anteriore che avvolge lo strumento digitale più piccolo e più leggero. Sempre rimanendo nell'estetica i cerchi sono Excel anodizzati neri, così come nere sono anche le nuove protezioni motore in materiale plastico ancorati su entrambi i lati del telaio. Anche la stampella laterale ha un nuovo disegno ed ora è forgiata in alluminio. Questi gli interventi comuni alle quattro cilindrate enduro, ma vediamo nel dettaglio per ciascun modello anche le varie modifiche effettuate nel comparto motore.
Le novità in sintesi sui modelli enduro quattro tempi
TE 250 / TE 310 / TE 450 / TE 510
• NUOVO TELAIO PIU' LEGGERO E CON DIVERSA RIGIDITÁ
• NUOVI DISCO FRENO CON FORMA WAVE
• NUOVE PROTEZIONI MOTORE LATO DX E SX
• NUOVA STAMPELLA LATERALE IN ALLUMINIO FORGIATA
• NUOVA MASCHERINA PORTAFARO ANTERIORE
• NUOVO STRUMENTO CONTACHILOMETRI DIGITALE
• NUOVO SETTING SOSPENSIONE ANTERIORE
• NUOVO AMMORTIZZATORE SACHS
• CERCHI ANODIZZATI NERI
• NUOVE GRAFICHE E ACCOSTAMENTI COLORE
• NUOVO IMPIANTO DI SCARICO
• NUOVA VALVOLA SOVRAPRESSIONE CIRCUITO OLIO
• NUOVO CONCETTO DI LUBRIFICAZIONE PER LA GABBIETTA A RULLI
• NUOVO COMANDO CAMBIO
• ALBERO COMANDO CAMBIO CON FORCELLE IN ACCIAIO
• NUOVO FILTRO OLIO
• NUOVE VALVOLE IN ACCIAIO PER LA DISTRIBUZIONE ALLO SCARICO
• NUOVO PATTINO MOBILE DISTRIBUZIONE
• NUOVA GUARNIZIONE CILINDRO
• NUOVA CILINDRATA 310
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.