Moto
KTM 990 Supermoto R. Nuova versione sportiva per il 2009
il 03/09/2008 in Moto
A partire dalla primavera 2009, la casa austriaca di Mattighofen espande la sua gamma LC8 con la 990 Supermoto R, la più veloce in assoluto della sua razza

In tanti aspettano con ansia il 2009, e non solo gli appassionati di supermoto. Con la 990 Supermoto R, il costruttore leader a livello mondiale della categoria introduce una nuova, affascinante versione sportiva che lascerà un segno indelebile sulla scena. Ancora più radicale, pura e ancora più "Ready to Race", la 990 Supermoto R è destinata a catturare l'attenzione e i desideri di tutti i fans dei grandi bicilindrici, in ogni parte del mondo.
Forte, leggera e super dotata
La lettera "R" aggiunge ulteriore valore ai prodotti KTM. Realizzata sulla base della 990 Supermoto introdotta sul mercato nel 2008, nella versione 2009 la Supermoto R ha un obiettivo ben definito: raggiungere limiti mai visti prima nella percorrenza di curva. L'accelerazione eccezionale della Supermoto è diventata ormai famosa, così come l'erogazione corposa e piena offerta dal bicilindrico LC8 da 999 cc ad iniezione elettronica. Tali caratteristiche, assieme ad una ciclistica insuperabile, rendono la 990 Supermoto R capace di offrire sensazioni uniche in curva. Al contempo, l'impianto frenante monoblocco Brembo assicura decelerazioni impressionanti per la massima sicurezza. Le ruote a razze in lega leggera, grazie alla peso ridotto delle masse in movimento, assicura una maneggevolezza ancora più elevata e una agilità eccezionale anche alle alte velocità.
Nuovo serbatoio per un'ergonomia ancora più sportiva
L'assetto super sportivo della Supermoto R è garantito dal nuovo serbatoio più piccolo, che si raccorda perfettamente alla sella così da offrire un ingombro laterale estremamente ridotto e la massima libertà di movimento nella guida sportiva. Il tutto con un peso totale inferiore ai 190 kg. L'elemento di maggiore spicco rispetto alla 990 Supermoto standard è senza dubbio la spettacolare grafica KTM R: forcellone nero trattato, il telaio tubolare in acciaio arancione così come le pedane poggiapiedi, tutti i dettagli contribuiscono a rendere la 990 Supermoto R una moto dal look unico.
La KTM 990 Supermoto R sarà presentata ufficialmente al pubblico per la prima volta a EICMA Milano. L'inizio della produzione è previsto per febbraio 2009.
Forte, leggera e super dotata
La lettera "R" aggiunge ulteriore valore ai prodotti KTM. Realizzata sulla base della 990 Supermoto introdotta sul mercato nel 2008, nella versione 2009 la Supermoto R ha un obiettivo ben definito: raggiungere limiti mai visti prima nella percorrenza di curva. L'accelerazione eccezionale della Supermoto è diventata ormai famosa, così come l'erogazione corposa e piena offerta dal bicilindrico LC8 da 999 cc ad iniezione elettronica. Tali caratteristiche, assieme ad una ciclistica insuperabile, rendono la 990 Supermoto R capace di offrire sensazioni uniche in curva. Al contempo, l'impianto frenante monoblocco Brembo assicura decelerazioni impressionanti per la massima sicurezza. Le ruote a razze in lega leggera, grazie alla peso ridotto delle masse in movimento, assicura una maneggevolezza ancora più elevata e una agilità eccezionale anche alle alte velocità.
Nuovo serbatoio per un'ergonomia ancora più sportiva
L'assetto super sportivo della Supermoto R è garantito dal nuovo serbatoio più piccolo, che si raccorda perfettamente alla sella così da offrire un ingombro laterale estremamente ridotto e la massima libertà di movimento nella guida sportiva. Il tutto con un peso totale inferiore ai 190 kg. L'elemento di maggiore spicco rispetto alla 990 Supermoto standard è senza dubbio la spettacolare grafica KTM R: forcellone nero trattato, il telaio tubolare in acciaio arancione così come le pedane poggiapiedi, tutti i dettagli contribuiscono a rendere la 990 Supermoto R una moto dal look unico.
La KTM 990 Supermoto R sarà presentata ufficialmente al pubblico per la prima volta a EICMA Milano. L'inizio della produzione è previsto per febbraio 2009.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.