Cerca

Seguici con

Moto

Mondiale MX1/MX2 e Supermoto. Weekend a tutto gas a Mallory Park

il 28/05/2009 in Moto

Inedito fine settimana sul circuito inglese dove andranno in scena i GP d'Inghilterra di Motocross e Supermoto

Mondiale MX1/MX2 e Supermoto.  Weekend a tutto gas a Mallory Park
La Youthstream ci riprova e dopo l'esperimento poco riuscito di qualche anno fa a Namur, torna a far correre nello stesso weekend i Mondiali di motocross e le supermoto. Nel Mondiale MX1 ennesimo scontro annunciato tra i nostri due mochettieri, Cairoli e Philippaerts, favoriti anche dale numerose assenze per infortunio che stanno caratterizzando questo mondiale 2009. Grande curiosità è destata invece dal ritorno di Mickael Pichon con la Honda del Team Martin, mentre non si sa ancora bene cosa attendersi da Barragan e De Dycker, che hanno passato le ultime più dai medici che in moto. Le attese dei tifosi inglesi sono comunque tutte per Billy Mackenzie, atteso ad una prova convincente in casa. Notizia dell'ultimo minuto è l'arrivo del francese Florent Richier sulla Kawasaki ufficiale lasciata libera da Seb Pourcel.

Nella MX2 tutti gli occhi sono puntati su Marvin Musquin, per vedere con quale moto si schiererà al via. Dopo un fugace test con la KTM ufficiale, sembra ormai certo il suo passaggio "in corsa" alla casa austriaca, ma il Team Honda NGS per cui Musquin ha corso fino allo scorso gran premio non sembra aver preso bene la decisione del francese. Vedremo in pista con quale moto Musquin difenderà la propria tabella rossa di leader dagli attacchi dei connazionali Paulin, Boog, Frossar e Aubin e dal ritrovato Goncalves. E poi c'è pronto Davide Guarneri, che se ne sta alla finestra, dall'alto del suo terzo posto in classifica generale, pronto alla zampata vincente.
A\Mallory Park rientrerà in gara Zach Osborne, fermo da due Gran Premi, mentre dalla Germania arrivano voci su infortunio di Ken Roczen durante una gara di campionato nazionale. Cédric Soubeyras farà invece il suo esordio sulla Honda del team italiano SRS.



Per quanto riguarda la Supermoto, che correrà sabato, per la seconda prova del Mondiale arriva la novità della gara unica. I (pochi) piloti della S1 ed S2 correranno insieme le due manche dalle quali verranno estrapolate le classifiche di classe. In S1, sfumata la possibilità del rientro di Bernd Hiemer, Thierry Van Den Bosch, con al TM del Team 747 Motorsport dovrà vedersela nuovamente con Mauno Hermunen, la rivelazione della prima prova di Viterbo e con Thomas Chareyre con le Husqvarna CH Racing. Cercherà di inserirsi tra loro Ivan Lazzarini, sfortunato nel primo Gran Premio, ma che ha dimostrato di avere il passo dei migliori.

In S2 la lotta sarà ancora tra il pilota dell'Husqvarna CH Racing, Adrien Chareyre e Davide Gozzini con la TM del Team 747 Motorsport. Altri sicuri protagonisti saranno Luca Minutilli, Gerald Delepine e soprattutto il padrone di casa Christian Iddon con la KTM del Team Motoracing.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.