Cerca

Seguici con

Moto

In arrivo una Buell da fuoristrada?. Ipotesi per un futuro prossimo

il 18/11/2010 in Moto

Erik Buell svela i suoi piani futuri che comprendono una moto fuoristrada con motore Rotax 450

In arrivo una Buell da fuoristrada?. Ipotesi per un futuro prossimo
Non è la prima volta che se ne parla e speriamo non sia nenache l'ultima. Nel corso di un intervista che Erk Buell ha concesso ad Alan Cathcart e pubblicata dai nostri cugini di Motonline.com (leggi QUI l'intervista completa), il costruttore americano parla apertamente del suo interesse per la realizzazione di una moto fuoristrada.
"Fra i miei progetti ci sono anche le moto da fuoristrada" - rivela Buell -. "Da tempo penso di farne una anche se non è ancora successo; adesso però ci sono vicino. Il motore sarà il Rotax monocilindrico di 450 cc. Non puntiamo a produrre la moto più leggera in assoluto, ma molto leggera e più affidabile delle concorrenti, che esiga poca manutenzione e sia molto facile da avviare. Avrà un telaio in alluminio che fungerà anche da serbatoio del carburante e altre attrattive del genere. Per il momento penso che sul serbatoio comparirà la sigla EBR (Erik Buell Racing).
Al tempo della Harley Davidson abbiamo speso anni e molti milioni di dollari su questo progetto, ma poi i manager decisero che non era adatto al marchio Buell. Noi sapevamo invece che molti concessionari avrebbero gradito che in gamma ci fossero anche moto da fuoristrada. Lo stop arrivò tra la fine del 2006 e l'inizio del 2007 e penso che quello sia stato l'inizio della fine della Buell. Io però ho intenzione di rimanere nel settore motociclistico e l'unica cosa che realmente mi interessa è di ritrovarmi in un posto in cui possa realizzare idee innovative"
.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate