Cerca

Seguici con

Moto

Kit catena-corona-pignone. Ecco il "made in Japan" di Bergamaschi

il 11/04/2011 in Moto

L'azienda italiana distribuisce un kit after-market costituito da prodotti JT e Tsubaki

Kit catena-corona-pignone. Ecco il "made in Japan" di Bergamaschi
Produttori di corone e pignoni? Senza ombra di smentite, JT Sprockets è il più avanzato. Il numero uno al mondo. Parliamo di 12 milioni di ruote dentate all'anno per tutte le marche e i modelli di moto da strada e fuoristrada.
L'essenza di una "ruota dentata" di alta gamma è costituita dalla precisione di produzione e dalla qualità intrinseca del materiale, che va dall'acciaio C45 ad alto tenore per le corone e della lega SCM415 di acciaio cromo-molibdeno per i pignoni, fino alle leghe di alluminio 7075T6 o la combinazione di più materiali. Il profilo dei denti ha tolleranze minime e il trattamento termico e la rifinitura a mano superano gli standard qualitativi più elevati per l'industria motociclistica. Le corone, per esempio, vengono prodotte attraverso 25 fasi e subiscono 10 controlli di qualità prima di lasciare la fabbrica.
L'impegno nel mondo racing è altissimo (basta vedere l'elenco delle collaborazione nel sito ufficiale del marchio). Nell'Off-road sono partner tecnici di molti team. All'ultima Dakar equipaggiavano la KTM 530 EXC-R del rider Philip Noone del Team Dakar Ireland.
Anche Tsubakimoto si difende alla grande: occupa, infatti, una posizione di leadership tra i produttori mondiali di catene e sistemi di trasmissione di potenza. La sua reputazione è di lunga data e la produzione copre ogni tipologia di motociclo, dal ciclomotore alla superbike, passando da Cross, Enduro e ATV. Sul sito tutte le partnership tecniche.

E VENIAMO AI PRODOTTI:
Ai possessori di moto da Cross ed Enduro Bergamaschi propone:
Corona e pignone JT Sprockets in lega di alluminio (ergal) ultraleggeri e auto-pulenti. La corona è disponibile da 38 a 52 denti e pesa 340 grammi. Il pignone è disponibile da 11 a 18 denti e pesa 100 grammi.
Catena Tsubaki MX PRO (Professional Performance) priva di O-ring. Il nome indica chiaramente l'utilizzo professionale del prodotto. La MX PRO evita i problemi dovuti a condizioni abrasive e fangose. A distinguerla è il color oro dei suoi link. Peso: 1.800 grammi.
Prezzi al pubblico: da 36 a 60 euro la corona; da 12 a 18 euro il pignone e da 100 a 106 euro la catena.
Il kit è disponibile per tutte le moderne Cross ed Enduro 4T 250 e 450 (Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Husqvarna e KTM).

Per info e download cataloghi:
"; $("#content\u002Doutbrain").html(outbrainDivRow); OBR.extern.researchWidget(); }catch(ex){}
ADV
ADV

Il meglio di Xoffroad una volta a settimana

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Bacheca

ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate