Moto
Fantic Motor 2014. Anticipazione TR 125 ES Six Days
il 25/07/2013 in Moto
Fantic Motor presenta la TR 125 ES Six Days che anticipa la gamma Enduro 2014 composta da quattro modelli a 2 e 4T

Sono i colori dell'Iride a caratterizzare la nuova ed accattivante veste estetica della gamma
Six Days 2014 . Anche quest'anno, in occasione della ISDE 2014, Fantic Motor presenta
l'evoluzione massima della propria gamma Enduro . Quattro i nuovi modelli a rappresentare
lo stato dell'arte dell'offroad professionale a due e quattro tempi, sintesi della continua
ricerca tecnologica e dell'esperienza maturata nelle competizioni di Enduro, Motocross, e
Motorally .
Novità gamma 2 tempi 2014
MOTORE
· Gruppi termici con nuovo diagramma di distribuzione ottimizzato
· Nuova testa per una migliore combustione
· Nuovi alberi motore
· Nuova pompa acqua ancora più efficiente
· Nuova accensione elettronica con nuova CDI
· Nuovo impianto di frizione idraulica ancora più efficiente
· Carburatore Keihin con nuova taratura
CICLISTICA
· Telaio in acciaio al CrMo con struttura ottimizzata e nuova verniciatura "rosso corsa" in serie limitata
· Forcella Marzocchi diametro 48, migliorata nello scorrimento e dotata di nuova taratura
· Monoammortizzatore Ohlins con nuova taratura
· Nuovo manubrio Tommi by Tommaselli diametro 28 in ergal anodizzato rosso
· Nuovi mozzi ruota rinforzati
VARIE
· Nuova sella con ergonomia migliorata e seduta con trattamento powergrip
· Grafiche SIXDAYS special edition
· Paramotore in carbonio
TR 125 ES, Enduro 125cc 2 tempi, Six Days
MOTORE
Nuovi ed importanti interventi sul propulsore della ottavo di litro di casa Fantic, a partire dal gruppo termico aggiornato con una nuova testa dotata di cupola con nuova conformazione e cilindro con nuovo diagramma di distribuzione che, assieme alla nuova CDI e alla nuova taratura del carburatore Keihin da 38, va a migliorare le prestazioni su tutto l'arco di utilizzo. Migliorata anche la funzionalità dell'impianto frizione, ed ottimizzata la pompa dell'acqua.
Caratteristiche principali 2014:
· Nuovo gruppo termico SIX DAYS con nuova testa e nuovo diagramma
· Nuovo taratura carburatore Keihin 38
· Nuovo impianto frizione Fantic idraulica ottimizzato
· Accensione racing con nuova mappatura
· Nuovo coperchio Frizione in Ergal ricavato dal pieno, anodizzato rosso con paratia interna per una lubrificazione ottimale
· Nuova pompa dell'acqua
TELAIO
L'esclusivo traliccio in tubi al CrMo a spessore differenziato è stato oggetto di affinamenti mirati a migliorare la resistenza e la guidabilità della moto. Per la versione MY 2014 Fantic propone in serie limitata l'esclusiva verniciatura"Rosso Corsa" del telaio e del forcellone .
SOSPENSIONI
Aggiornato il comparto sospensioni affidato alla evoluta forcella Marzocchi con diametro 48, migliorata nella scorrevolezza e dotata di una nuova taratura che la rendono ancora più efficace sui percorsi estremi . Nuovo setting anche per il pregiato monoammortizzatore Ohlins grazie ad interventi sull'idraulica mirati a migliorare la trazione in uscita di curva. Caratteristiche principali 2014:
· Forcella Marzocchi 48, Doppia cartuccia sigillata, Tripla regolazione, Trattamento stelo DLC, Sistema di Regolazione precarico esterna PFP con nuova taratura e scorrevolezza migliorata
· Piastre forcella in Ergal, ricavate dal pieno
· Mono ammortizzatore Ohlins 888, Tripla regolazione, corsa 315 mm con nuova taratura
· Sistema di progressione su leveraggi con trattamento di indurimento superficiale.
RUOTE E FRENI
Il massimo della qualità su ruote ed impianto frenate è garantito anche quest'anno da componentistica di riferimento. Pregiati cerchi Takasago Excel in alluminio anodizzato nero raggiati sui nuovi mozzi rinforzati garantiscono il massimo dell'affidabilità. Impianto frenante ancora più efficace in potenza e modulabilità grazie alle aggiornate pompe e pinze Nissin ed ai dischi Braking Wave.
Caratteristiche principali 2014:
· Impianto frenante ant con pinza Nissin a doppio pistoncino e disco flottante Braking wave da 260mm
· Impianto frenante post con pinza e pompa Nissin , disco Braking wave da 220mm
· Perni ruota anteriori e posteriori ad estrazione rapida .
VARIE
Quello che la concorrenza propone come aftermarket Fantic lo propone "di serie". Manubrio Tommi diametro 28 anodizzato rosso, nuova sella con esclusivo trattamento powergrip che migliora l'ergonomia della seduta, paramotore in carbonio, sono solo alcuni degli speciali componenti che equipaggiano la gamma Six Days 2014 .
Caratteristiche principali 2014:
· Manubrio Tommaselli "Tommy", in Ergal con nuova anodizzazione rossa diametro 28
· Nuova Sella con ergonomia migliorata e seduta con trattamento powergrip
· Nuovo Paramotore in fibra di carbonio
· Nuove Grafiche SixDays 2014 in esclusivo materiale Crystal anti usura
· Manopole speciali realizzate in materiale doppia mescola
Novità gamma 2 tempi 2014
MOTORE
· Gruppi termici con nuovo diagramma di distribuzione ottimizzato
· Nuova testa per una migliore combustione
· Nuovi alberi motore
· Nuova pompa acqua ancora più efficiente
· Nuova accensione elettronica con nuova CDI
· Nuovo impianto di frizione idraulica ancora più efficiente
· Carburatore Keihin con nuova taratura
CICLISTICA
· Telaio in acciaio al CrMo con struttura ottimizzata e nuova verniciatura "rosso corsa" in serie limitata
· Forcella Marzocchi diametro 48, migliorata nello scorrimento e dotata di nuova taratura
· Monoammortizzatore Ohlins con nuova taratura
· Nuovo manubrio Tommi by Tommaselli diametro 28 in ergal anodizzato rosso
· Nuovi mozzi ruota rinforzati
VARIE
· Nuova sella con ergonomia migliorata e seduta con trattamento powergrip
· Grafiche SIXDAYS special edition
· Paramotore in carbonio
TR 125 ES, Enduro 125cc 2 tempi, Six Days
MOTORE
Nuovi ed importanti interventi sul propulsore della ottavo di litro di casa Fantic, a partire dal gruppo termico aggiornato con una nuova testa dotata di cupola con nuova conformazione e cilindro con nuovo diagramma di distribuzione che, assieme alla nuova CDI e alla nuova taratura del carburatore Keihin da 38, va a migliorare le prestazioni su tutto l'arco di utilizzo. Migliorata anche la funzionalità dell'impianto frizione, ed ottimizzata la pompa dell'acqua.
Caratteristiche principali 2014:
· Nuovo gruppo termico SIX DAYS con nuova testa e nuovo diagramma
· Nuovo taratura carburatore Keihin 38
· Nuovo impianto frizione Fantic idraulica ottimizzato
· Accensione racing con nuova mappatura
· Nuovo coperchio Frizione in Ergal ricavato dal pieno, anodizzato rosso con paratia interna per una lubrificazione ottimale
· Nuova pompa dell'acqua
TELAIO
L'esclusivo traliccio in tubi al CrMo a spessore differenziato è stato oggetto di affinamenti mirati a migliorare la resistenza e la guidabilità della moto. Per la versione MY 2014 Fantic propone in serie limitata l'esclusiva verniciatura"Rosso Corsa" del telaio e del forcellone .
SOSPENSIONI
Aggiornato il comparto sospensioni affidato alla evoluta forcella Marzocchi con diametro 48, migliorata nella scorrevolezza e dotata di una nuova taratura che la rendono ancora più efficace sui percorsi estremi . Nuovo setting anche per il pregiato monoammortizzatore Ohlins grazie ad interventi sull'idraulica mirati a migliorare la trazione in uscita di curva. Caratteristiche principali 2014:
· Forcella Marzocchi 48, Doppia cartuccia sigillata, Tripla regolazione, Trattamento stelo DLC, Sistema di Regolazione precarico esterna PFP con nuova taratura e scorrevolezza migliorata
· Piastre forcella in Ergal, ricavate dal pieno
· Mono ammortizzatore Ohlins 888, Tripla regolazione, corsa 315 mm con nuova taratura
· Sistema di progressione su leveraggi con trattamento di indurimento superficiale.
RUOTE E FRENI
Il massimo della qualità su ruote ed impianto frenate è garantito anche quest'anno da componentistica di riferimento. Pregiati cerchi Takasago Excel in alluminio anodizzato nero raggiati sui nuovi mozzi rinforzati garantiscono il massimo dell'affidabilità. Impianto frenante ancora più efficace in potenza e modulabilità grazie alle aggiornate pompe e pinze Nissin ed ai dischi Braking Wave.
Caratteristiche principali 2014:
· Impianto frenante ant con pinza Nissin a doppio pistoncino e disco flottante Braking wave da 260mm
· Impianto frenante post con pinza e pompa Nissin , disco Braking wave da 220mm
· Perni ruota anteriori e posteriori ad estrazione rapida .
VARIE
Quello che la concorrenza propone come aftermarket Fantic lo propone "di serie". Manubrio Tommi diametro 28 anodizzato rosso, nuova sella con esclusivo trattamento powergrip che migliora l'ergonomia della seduta, paramotore in carbonio, sono solo alcuni degli speciali componenti che equipaggiano la gamma Six Days 2014 .
Caratteristiche principali 2014:
· Manubrio Tommaselli "Tommy", in Ergal con nuova anodizzazione rossa diametro 28
· Nuova Sella con ergonomia migliorata e seduta con trattamento powergrip
· Nuovo Paramotore in fibra di carbonio
· Nuove Grafiche SixDays 2014 in esclusivo materiale Crystal anti usura
· Manopole speciali realizzate in materiale doppia mescola
Fantic Motor 2014. Anticipazione TR 125 ES Six Days
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.