Cerca

Seguici con

Moto

EICMA 2013. Tutte le novità - Photogallery

il 06/11/2013 in Moto

Tutte, ma proprio tutte le novità offroad presenti all'EICMA 2013

EICMA 2013. Tutte le novità - Photogallery
Ed eccoco finalmente all'EICMA 2013. Nonostante le grandi case abbiano già "bruciato" nei mesi scorsi tutte le novità della loro gamma 2014, il Salone di Milano riserva come sempre delle piacevoli novità. Partiamo innanzitutto dal nostro stand (Pad. 6 Stand I 48 ... passate a trovarci!) dove troverete la speciale Yamaha YZ 450 SM ispirata alla popolare serie TV degli anni '80, Hazzard (quella con Bo e Luke e la bella cugina Daisy...) con cui il nostro direttore correrà insieme a Guido Meda al Sic Supermoto Day 2013. Non perdetevi poi il prototipo Husqvarna 701, una motard stradale su base tecnica KTM 690, un esercizio di stile del designer Kiska, che dovrebbe comunque prefigurare lo stiling delle future Husky. Allo stand Husqvarna sono presenti anche le versioni racing ufficiali delle cross ed enduro che parteciperanno ai mondiali 2014 e i relativi piloti tra i quali abbiamo visto Romain Febrve, Alexander Tonkov, Todd Waters e il nostro Thomas Oldrati. Novità anche in casa Sherco che ha presentato la nuova 450 Enduro, che condivide con le sorelle 250-300 la parte ciclistica, ma è dotato di un nuovo motore con distribuzione bialbero comandata da un sistema misto catena/ingranaggi, mentre il nuovo distributore della Honda offroad, Red Moto ha presentato le versioni Enduro e Motard delle CRF 250 e 450, omologate per uso stradale. Entrambe saranno disponibili in versione R, basate sul modello da cross 2014, e X con avviamento elettrico. A proposito di elettrico, ha destato molto interesse la Tacita, una moto "green" costruita completamente in Italia che promette prestazioni a livello di quelle delle normali moto con motore endotermico grazie al cambio a 5 marce e alle mappature specifiche per rally, cross ed enduro. Per i più giovani ci sono i nuovi 50 Beta e Valenti, belli e curati come le sorelle di cilindrata maggiore, disponibili sia in versione motard che enduro.
Beta ha presentato anche la RR Enduro RACING MY 2014 Disponibile nelle cilindrate 250-300 2T e 450 - 498 4T, una evoluzione in chiave agonistica della apprezzatissime enduro fiorentine.
Bellissima anche la nuova TM 450 Rally, completamente rivista nella distribuzione dei pesi e alleggerita che correrà la prossima Dakar con Alex Zanotti e che dovre dovrà vedersela contro le nuove KTM 450 e Honda 450 Rally, anche loro presenti nei rispettivi stand.
Si inserisce nel filone delle "motardone" la novità Yamaha, che allarga ulteriormente la famiglia MT con una versione ancor più cattiva della MT-09, denominata Street Rally, che ne sottolinea maggiormente l'animo motard. Sulla Yamaha XT1200ZE Super Ténéré arrivano invece le sospensioni regolabili, con possibilità di variare l'assetto durante la marcia. Un selettore sul manubrio permette di variare il precarico della molla e l'idraulica. Allo stand della casa giapponese era presente anche un TMax modificato in chiave motocross. Inutile, ma anche per questo davvero attraente.
Tra le curiosità, da segnalare sicuramente lo stand della Caterham dove sono esposte la Brutus 750, disegnata da Alessandro Tartarini e la Carbon E-Bike, un incrocio tra una bici e una moto elettrica, tutta in carbonio e alluminio. Una vera opera d'arte!
EICMA 2013. Tutte le novità - Photogallery
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.