Cerca

Seguici con

Moto

KTM Freeride E. Sempre più in alto, sempre più accessibile

il 25/02/2016 in Moto

Storica impresa del pilota cileno Francisco 'Chaleco' Lopez, che a bordo di una KTM Freeride E conquista un importante Guinnes World Record

KTM Freeride E. Sempre più in alto, sempre più accessibile
Chiudi
Per la prima volta in assoluto Francisco 'Chaleco' Lopez scala la vetta del Ojos del Saldo, il vulcano attivo più alto al mondo, conuna moto elettrica, la KTM FREERIDE E-XC.
Il fuoriclasse cileno, specializzato nei rally raid, non ha lasciato nulla al caso e forte delle lunghe esperienze maturate alla Dakar, dopo mesi di scrupolosa preparazione insieme ad un team di esperti, ha programmato la scalata metro per metro e raggiunto l’obiettivo.
Il suo eccezionale talento e le sorprendenti prestazioni della KTM FREERIDE E-XC, nonostante le rigidissime condizioni climatiche e il territorio rude e impervio, hanno assicurato la perfetta riuscita di quest’ambiziosa impresa.
Quattro batterie, alcuni piccoli accorgimenti al motore per ovviare ai problemi di congelamento del liquido refrigerante in alta quota e tanto buon lavoro di squadra hanno fatto il resto.
Francisco Lopez, figurerà nel Guiness dei Primati per aver posato i primi tasselli di una moto a propulsione elettrica sul suolo vulcanico ad una impressionante altitudine di 6.080 metri s.l.m.
E se qualcuno in Italia volesse imitarlo? Magari sull’Enta?
Nessun problema, anzi! Per tutto il 2016 la prima moto elettrica prodotta in grande serie da KTM sarà ancora più accessibile, perché a tutti coloro che vorranno acquistare una Freeride E MY15, verrà omaggiata la batteria!
Un’iniziativa importante, che consentirà ad alcuni di risparmiare ben 2.451 Euro sul listino, o ai più di ottenere una batteria addizionale compresa nel prezzo della moto.
Che si tratti quindi di una versione Cross SX, Enduro XC o Motard SM, chi vorrà divertirsi a impatto zero non dovrà far altro che recarsi dall’E-Dealer KTM più vicino a casa, acquistare una Freeride E e farsi dare una lunga Karica in omaggio!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.