Cerca

Seguici con

Moto

Kawasaki VersysX 300. Adventure per tutti

il 06/04/2017 in Moto

Look da grande avventuriera e piccoli costi di gestione. Con sospensioni a lunga escursione, manubrio largo e sella bassa, controllo e maneggevolezza sono assicurati in tutte le situazioni

Kawasaki VersysX 300. Adventure per tutti
Chiudi
A partire dal prossimo mese di maggio, presso i concessionari ufficiali Kawasaki, sarà disponibile la Versys-X 300, piccola globetrotter che rappresenta la nuova porta d’ingresso al mondo Versys.
Il cuore pulsante della Versys-X 300 è quello della Ninja 300. Parliamo del bicilindrico in linea da 296 cc raffreddato a liquido, qui ritoccato per privilegiare l’erogazione ai regimi medio-bassi. In più, ora ci sono la frizione antisaltellamento e il sistema Pull Assist per rendere più morbido il comando della frizione.
Il telaio invece è tutto nuovo ed è una struttura in acciaio che sfrutta il motore come elemento stressato. Le sospensioni prevedono una forcella con steli da 41 mm e corsa lunga, pensate per essere confortevoli nei viaggi ed efficaci nei percorsi offroad. A differenza delle sorelle più grandi, però, qui le ruote sono da adventure vera: 100/90 – 19 davanti e 130/80 – 17 dietro, entrambe lievemente tassellate.
Alle lunghe distanze ci pensano il nuovo cupolino, non regolabile ma già abbastanza protettivo com’è di serie, il nuovo serbatoio (capace di garantire un’autonomia di oltre 400 km), il manubrio XL a piega alta e la strumentazione completa di marcia inserita, livello carburante, consumo medio e istantaneo e indicatore dell’Eco-riding. Ai neofiti invece ci pensano la sella, particolarmente bassa e il peso contenuto.
La VersysX 300 sarà disponibile in tre allestimenti: Standard, Urban e Adventure con quest'ultima in allestimento da grande avventuriera, pronta per partire alla scoperta di luoghi mozzafiato con valigie laterali, paramani, cavalletto centrale, paramotore, e protezione serbatoio adesiva. Prezzi da 5.890 a 6.880 Euro

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.