Cerca

Seguici con

Moto

Novità Husqvarna 2018. Ecco le TE 250i e TE 300i

il 01/06/2017 in Moto

Presentata la gamma enduro 2018 che comprende anche le TX 125, FE 250, FE 350, FE 450 e FE 501

Novità Husqvarna 2018. Ecco le TE 250i e TE 300i
A quindici giorni dal lancio delle cugine KTM 250 EXC TPI e 300 EXC TPI, ecco le nuove Husqvarna TE 250i e TE 300i MY2018 . Le nuove TE 250i e TE 300i sono equipaggiate con lo stesso sistema di iniezione adottato dalle KTM, denominato TPI. Attraverso una coppia di iniettori di benzina collocati in corrispondenza dei travasi, questo nuovo sistema rende disponibile al motore una perfetta quantità di benzina in ogni istante e in tutte le condizioni di guida. Questo consente, oltre ad una significativa riduzione in termini di consumi ed emissioni, di avere su entrambi i modelli una erogazione di potenza fluida e regolare. Grazie agli iniettori che spruzzano il carburante verso il basso all’interno del travaso, il sistema assicura una combustione molto più efficiente. Un sensore posizionato nella parte posteriore del cilindro e uno speciale condotto trasmettono alla nuova centralina motore i dati sulla pressione dell’aria in ingresso. La centralina raccoglie informazioni dal sensore di posizione della valvola a farfalla (TPS), dai sensori di pressione dell’aria ambientale in ingresso e dai sensori di temperatura dell’olio e dell’acqua e compensa automaticamente i cambiamenti di temperatura e di altitudine, eliminando la necessità di cambiare i getti del carburatore. L’olio della miscela, vitale per la lubrificazione degli organi interni, è contenuto in un serbatoio separato che elimina di fatto la necessità di pre-miscelare il carburante. Dotato di un tubo di rabbocco che passa all’interno del telaio, il serbatoio da 0,7 litri contiene olio sufficiente per circa cinque pieni di carburante, a seconda delle condizioni di utilizzo. La pompa per l’olio, controllata dalla centralina, invia al motore la quantità ideale di lubrificante, riducendo gli sprechi e la fumosità.
Tutta la gamma che comprende anche le TX 125, FE 250, FE 350, FE 450 e FE 501 monta anche la nuove forcella sviluppata da WP Performance Systems specificamente per l'enduro. Per il MY18 dispone di nuovi foderi che offrono migliori caratteristiche flessionali e minori attriti. Un setting più rigido garantisce al contempo una migliore sensibilità e una resistenza al fine corsa maggiore. Nuovo per il MY18 è anche l'impianto frenante anteriore e posteriore Magura che garantisce sensibilità ottimale e un feeling progressivo oltre ai massimi livelli di prestazione. I nuovi manubri ProTaper, senza rivali in termini di funzionalità e stile, hanno una resistenza eccezionale unita al minimo peso possibile.
La nuova gamma Husqvarna MY18 enduro sarà disponibile da luglio 2017 presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles.
Novità Husqvarna 2018. Ecco le TE 250i e TE 300i
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.