Cerca

Seguici con

Moto

KTM 450 SX-F Factory 2018. L'anno che verrà...

il 05/12/2017 in Moto

La nuova Factory Edition, al di là dell'innegabile fascino "ready to race" rappresenta l'anteprima della prossima generazione di SX-F

KTM 450 SX-F Factory 2018. L'anno che verrà...
KTM ci ha abituato ormai ogni anno al lancio nel mese di dicembre delle sue Factory Edition, moto piene di fantastiche "power parts" e parti in fibra di carbonio. A volte però, si tratta di modelli più interessanti, in quanto prefigurano quelli che potrebbero essere i model year di serie dell'anno successivo.
E' il caso di questa KTM 450 SX-F Factory Edition 2018 (che verrà commercializzato esclusivamente nel mercato americano) che la cartella stampa descrive dotata di "telaio rivisto, nuove plastiche, motore aggiornato, nuove piastre forcella e nuovi setting per le sospensioni per il minor peso nella sua classe". Tutti aggiornamenti tecnici che, per rientrare nei termini di omologazione dell'AMA Supercross, vedremo tra qualche mese sui modelli KTM SX 2019.
Il telaio è stato modificato per aumentare la rigidità torsionale e migliorare l'assorbimento degli urti, la stabilità e il feedback del pilota. Il telaietto in alluminio ha una lunghezza maggiore di 40 mm per una sezione posteriore più rigida. Il telaio, color arancione è dotato di protezioni abbinate nei colori e di un paramotore rinforzato in fibra di carbonio. Il forcellone presenta anche una slitta per l'asse posteriore più lunga di 5 mm, quindi la ruota può essere spostata indietro per chi cerca una maggiore stabilità in rettilineo.
Le modifiche alla carrozzeria sono minime ma KTM conferma che la moto è più snella e la sella è stata ridisegnata.
Il motore è un chilo più leggero del precedente e montato 15 mm più basso. Il nuovo scarico presenta una camera di risonanza ridisegnata e il nuovo collegamento tra scarico e testa consente di togliere la testa senza dover rimuovere l'ammortizzatore. Il nuovo silenziatore è più corto e più compatto per avvicinare il peso al centro di gravità, rimanendo allo stesso tempo entro i livelli di rumorosità previsti dalle norme.
Aggiornate anche le sospensioni con il nuovo ammortizzatore WP DCC con un nuovo pistone principale e nuove regolazioni, mentre la forcella è dotata di un dispositivo holeshot integrato.

FACTORY EDITION KTM 450 SX-F 2018 - elenco parti speciali:
- Grafica Red Bull KTM Factory Racing
- Piastre forcella anodizzate in arancione
- Coperchio frizione Hinson Factory
- Dispositivo partenza Factory per forcella
- Telaio arancione
- Skid plate composito
- Cerchi D.I.D Dirt Star
- Sella Factory con logo Selle Dalla Valle
- Disco anteriore flottante
- Protezione disco freno anteriore
- Corona posteriore arancione
KTM 450 SX-F Factory 2018. L'anno che verrà...
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.