Cerca

Seguici con

Moto

Husqvarna Motorcycles news. Presentate le minicross 2019

il 10/04/2018 in Moto

Husqvarna anticipa tutti con le nuove versioni delle TC 50, TC 65 e TC 85 che saranno disponibili in tutta Europa a partire da aprile 2018

Husqvarna Motorcycles news. Presentate le minicross 2019
Husqvarna Motorcycles ha presentato i suoi modelli da motocross TC 50, TC 65 e TC 85 aggiornati per il 2019, tre modelli con motore a due tempi che offrono ai crossisti della prossima generazione l’emozione di guidare le loro prime vere motociclette racing.

HUSQVARNA TC 50
Con lo stesso colpo d’occhio e la stessa cura ergonomica delle Husqvarna di cilindrata maggiore, la nuova TC 50 è perfetta per le star del motocross di domani. Dotata di componentistica di qualità, la TC 50 è stata progettata partendo dal foglio bianco con l’obiettivo di offrire in soli 50 cc una vera motocicletta da motocross. La TC 50 è realizzata attorno a un telaio in acciaio di ultima generazione, che ospita il motore più potente della sua categoria.
Caratterizzato dalle soluzioni più recenti in termini di tecnologia 2T, questo motore adotta uno schema a 3 alberi per migliorare la centralizzazione delle masse. L’impianto di scarico è progettato per sposare nel modo migliore le caratteristiche del propulsore 2T. Il motore è accoppiato a una frizione centrifuga automatica, che semplifica la guida ai piloti più giovani. Nel catalogo ufficiale Accessori di Husqvarna Motorcycles è previsto un kit che permette di ridurre la potenza massima a 5,5 CV.
A questo si aggiunge la forcella WP AER 35, che oltre ad essere leggerissima consente al pilota di raggiungere il limite in totale fiducia. Con 205 mm di escursione, la molla ad aria nello stelo sinistro ha la rigidezza che può essere regolata con una semplice pompa. In armonia con questa forcella lavora un monoammortizzatore WP che offre una escursione di 185 mm.

HUSQVARNA TC 65
La nuova TC 65 offre ai giovani appassionati di motocross la possibilità di salire su una moto pronto gara, approcciando di solito per la prima volta una frizione e un cambio manuale. Estremamente competitivo nella sua classe, il motore della TC 65 è costruito usando i materiali più leggeri e affidabili. Dotato delle soluzioni allo stato dell’arte nella tecnologia 2T, adotta una valvola meccanica allo scarico che aiuta ad ottenere prestazioni ai massimi livelli. Il motore è abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti e a una frizione idraulica che consentono al pilota di avere il pieno controllo sulla potenza erogata.
Elementi sofisticati come il forcellone fuso in alluminio si uniscono a soluzioni avanzate come il circuito di raffreddamento intelligente, per creare una motocicletta moderna e altamente competitiva. Al reparto sospensioni la TC 65 prevede una rivoluzionaria forcella WP AER 35, con 215 mm di escursione e una molla ad aria regolabile nello stelo sinistro. Il monoammortizzatore WP completamente regolabile offre 270 mm di escursione ed è il perfetto complemento a questa forcella.

HUSQVARNA TC 85
La TC 85 ha alzato l’asticella della combattuta classe 85, avvalendosi della tecnologia adottata dalle Husqvarna da cross di cilindrata maggiore. Combinando le tendenze più recenti in fatto di telaio alle sospensioni WP allo stato dell’arte, mette i giovani minicrossisti in condizione di spingere il loro limite in totale fiducia.
Il motore a due tempi della TC 85 ha fissato il riferimento di categoria, unendo prestazioni ai massimi livelli e affidabilità ottimale. Il cilindro è progettato in sinergia con una innovativa valvola allo scarico che migliora in modo significativo potenza, coppia e controllabilità. Fattore chiave in questo risultato, la valvola allo scarico consente di regolare in modo semplice ed efficace l’erogazione di potenza. Il cambio a 6 rapporti e la molla a diaframma con assistenza idraulica Formula consentono di scaricare a terra la potenza nel modo migliore per tutto l’arco di erogazione.
Rispecchiando la tecnologia che si trova sui modelli da motocross Husqvarna di cilindrata maggiore, anche la TC 85 adotta le più recenti soluzioni di WP in fatto di sospensioni. Davanti c’è una forcella WP AER 43, con uno schema a steli separati che prevede una unità elastica ad aria nello stelo sinistro e una idraulica ad olio nello stelo destro. Le sue avanzate caratteristiche smorzanti sono facilmente regolabili, attraverso registri immediatamente accessibili e con la pompa fornita a corredo. Al retrotreno, la TC 85 adotta una versione speciale del monoammortizzatore WP Xplor PDS, progettato per lavorare in perfetta simbiosi con la forcella e completamente regolabile in precarico, compressione e ritorno.

I modelli Husqvarna minicross MY19 saranno disponibili in tutta Europa a partire da aprile 2018, presso tutti i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles. Per i dettagli su prezzi e disponibilità, fare riferimento a Husqvarna Motorcycles Italia.
Husqvarna Motorcycles news. Presentate le minicross 2019
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.