Moto
Ducati Multistrada 1260 Enduro. Ancora più maxi!
La Multistrada Enduro monta ora il nuovo Testrastretta 1260 da 158 CV che migliora erogazione e tiro ai medi. Ha nuove sospensioni e un’ergonomia tutta nuova
Si è da poco concluso Intermot e EICMA si avvicina, ma Ducati non aspetta l'apertura del prossimo salone e inizia a mostrare un'altra novità 2019. Dopo la Scrambler Icon oggi è la volta della nuova Ducati Multistrada 1260 Enduro.
Debutta anche sulla versione Enduro il nuovo motore Testastretta DVT 1260, il bicilindrico che l’hanno scorso è stato utilizzato sulla versione più stradale della crossover bolognese. 1.262 cc, 158 CV di potenza massima, una curva di coppia più corposa ai bassi e un’erogazione più puntuale fin dalle prime parzializzazioni.
L’85% della coppia massima è infatti già disponibile a 3.500 giri/minuto e il vantaggio rispetto alla precedente è superiore del 18% al regime di 5.500 giri. Ducati promette maggior piacere di guida e non si è limitata ad intervenire sulla meccanica. Nonostante a livello estetico la nuova Enduro non si discosti dalla precedente se non per l’adesivo sul serbatoio, l’inedito paramotore e la finitura lucida del forcellone a doppio braccio, sono tante le novità nascoste.
Leggi l'articolo completo con la gallery fotografica su DUERUOTE.IT
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.