Cerca

Seguici con

Moto

Novità EICMA 2018. Quadro Vehicles XQooder

il 30/10/2018 in Moto

Al Salone vedremo il nuovo XQooder il primo “light-enduro” a 4 ruote basculanti

Novità EICMA 2018. Quadro Vehicles XQooder
Chiudi
Quadro Vehicles gioca d’anticipo e inizia a far parlare di sé ancora prima che EICMA apra i battenti. Quadro Vehicles sarà presente alla 76esima edizione del Salone, con uno stand dedicato all’innovazione con l’esposizione di ben 9 veicoli, tra cui emerge il concept XQooder.
L’XQooder, nuovo prodotto che garantisce lo stesso livello di sicurezza e stabilità di un Qooder tradizionale ma, allo stesso tempo, ne amplifica il divertimento di guida, in una versione più “estrema” anche off-road.
“Con XQooder l’enduro non è più un universo dedicato unicamente ai motociclisti esperti, ma permette a tutti di vivere un’avventura su sentieri sterrati. Il ‘concept’ nasce dalla partecipazione del nostro team alle due ultime edizioni della manifestazione motociclistica Hard Alpi Tour (HAT). In entrambe le occasioni, una flotta di veicoli a marchio Qooder ha attraversato un percorso di circa 580 Km, composto da strade sterrate per il 60% e per il restante da un itinerario che solo moto specializzate nell’off-road sono in grado di completare.” Sottolinea Paolo Gagliardo, Ceo di Quadro Vehicles SA.
Il suo design rivede complessivamente l’ergonomia del veicolo. Il serbatoio è stato posizionato davanti al motore, per accentrare le masse e rendere il veicolo ancora più agile. Il frontale ha una linea affilata e protettiva, per ospitare il quadrilatero anteriore e l’inedito HTSTM Multi-road, presente su anteriore e posteriore, sistema che garantisce una maggiore performance in piani scoscesi e terreni accidentati tipici delle condizioni off-road. La parte posteriore è stata invece snellita con un codino alto e rastremato che garantisce leggerezza, dinamismo e linee essenziali.
Va, dunque, in scena lo spirito avventuroso di Qooder reso possibile dalla piattaforma “QooderTM Modular Architecture” (QMA), che con specifici adattamenti trasforma la nuova categoria di mobilità in un mezzo a 4 ruote pronto per il fuoristrada.
Allo stand della Quadro Vehicles sarà esposto uno dei Qooder reduce dalla partecipazione all’HAT, mantenuto allo stato naturale del suo taglio al traguardo e contrassegnato dall’adesivo “Qooder Gang” su entrambe le fiancate anteriori. Sarà, inoltre, presente anche il modello Qooder standard in colore carrozzeria blu “Ceresio”, arricchito dal nuovo “winter kit” completo di gomme da neve Michelin Winter City Grip, cover gambe di Tucano Urbano, bauletto da 50L e specchietti laterali con bandiera svizzera.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.