Cerca

Seguici con

Moto

Honda presenta la CR Elettrica!

Redazione
dalla Redazione il 22/03/2019 in Moto
Honda presenta la CR Elettrica!
Honda presenta la CR Elettrica!

Al Tokyo Motorcycle Show la casa giapponese ha presentato la CR Electric Prototype sviluppata in collaborazione con Mugen

Mentre sui social gli appassionati di offroad facevano a gara per postare fantasiosi rendering di nuovi modelli Honda a 2T, la casa giapponese stava lavorando su tutt’altro fronte.

Honda ha infatti approfittato della vetrina di casa del Tokyo Motorcycle Show 2019, che ha aperto ieri i battenti, per presentare la sua nuova CR a propulsione elettrica.

La moto, come evidenziato dalla scritta sulle tabelle laterali, è per ora solo un prototipo, ma come buona tradizione delle case giapponesi sembra già un prodotto definito e pronto per essere industrializzato entro brevissimo tempo.

Non è stata comunicata ancora nessuna caratteristica tecnica, ma la moto è una vera cross full-size e sembra ricalcare misure e ingombri delle attuali CRF 250/450, con il caratteristico telaio in alluminio Honda di ultima generazione che abbraccia motore e pacco batterie, ben e protetti da un paramotore in plastica.

Il motore è stato sviluppato in collaborazione con Mugen, proprietaria della tecnologia EV adottata nella Superbike elettrica Mugen Shinden, che negli ultimi anni ha dominato il TT dell'Isola di Man.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.