Cerca

Seguici con

Moto

KTM lancia i modelli Prado e Cairoli Special Edition

Redazione
dalla Redazione il 22/10/2019 in Moto
KTM lancia i modelli Prado e Cairoli Special Edition
Chiudi

Per celebrare i suoi due atleti e le loro Red Bull KTM Factory Racing, KTM presenta due modelli in edizione limitata: la KTM 250 SX-F Prado e la KTM 450 SX-F Cairoli

Il 2019 è stato un anno dominato da Jorge Prado di KTM, il giovane spagnolo che ha dimostrato il suo talento, la sua dedizione e la sua costanza conseguendo il secondo titolo consecutivo nel Campionato Mondiale FIM Motocross MX2. Con 31 gare vinte e 16 Gran Premi conclusi con 14 doppiette in questa stagione, il diciottenne è stato semplicemente eccezionale in sella alla sua KTM 250 SX-F Red Bull KTM Factory Racing, che ha conquistato il suo 11° titolo in 12 edizioni. Per festeggiare l’anno incredibile di Prado, KTM ha creato qualcosa di speciale ed è ora lieta di annunciare l’edizione limitata KTM 250 SX-F PRADO MY2020.

Questa moto READY TO RACE vanta componenti di prima qualità, come le piastre della forcella Factory anodizzate arancioni, un paramotore composito e una sella Factory di Selle Dalla Valle. Inoltre, questo modello sublime che ha rappresentato la base della moto vincitrice del campionato di Prado è dotata di: telaio arancione ispirato alle corse, disco del freno anteriore semi-flottante, protezione del disco del freno anteriore, corona arancione, catena Regina color oro e, ovviamente, kit delle grafiche Style Red Bull KTM Factory Racing con il numero ‘61’ di Prado sull’anteriore e sul posteriore. I piloti che vogliono l’arma più precisa con specifiche tecniche esclusive non devono cercare oltre: la KTM 250 SX-F PRADO è la moto che fa al caso loro.

“Avere una moto di serie recante il numero ‘61’ è la realizzazione di un sogno – è davvero speciale e penso che sia bellissima. Abbiamo vissuto una stagione fantastica e vorrei ringraziare KTM per avere celebrato in questo modo i nostri successi insieme. È una figata. Sono davvero orgoglioso di fare parte della famiglia arancione ed è un grande onore assistere alla produzione della KTM 250 SX-F PRADO”, conferma Prado.

KTM lancia i modelli Prado e Cairoli Special Edition
KTM lancia i modelli Prado e Cairoli Special Edition

Dotato del vero pedigree del campione, il modello KTM 450 SX-F è stato sviluppato nelle competizioni con l’obiettivo di vincere. Gran parte dei successi di questa moto incredibile è associabile al pilota leggendario Antonio ‘Tony’ Cairoli, che continua a fare storia grazie ai suoi nove titoli mondiali e alla costante presenza in testa all’MXGP.

Cairoli ha contribuito a dare forma all’ultima generazione di questa collaudata vincitrice, che è semplicemente la moto da cross più competitiva in pista. Per rendere omaggio a una leggenda, KTM desidera annunciare il lancio della KTM 450 SX-F CAIROLI MY2020. Questa moto è addirittura più READY TO RACE e, come la KTM 250 SX-F PRADO, vanta caratteristiche mirabili accanto alle esclusive grafiche Red Bull KTM Factory Racing con il numero ‘222’ noto in tutto il mondo.

“La mia moto è qualcosa di davvero speciale per me e nel corso degli anni abbiamo compiuto tanti e importanti passi avanti sviluppando la KTM 450 SX-F nella nostra corsa verso il successo in gara. L’ultima generazione della 450 ha richiesto tanto lavoro e io continuo ad amare le corse come ho sempre fatto. Ricevere questo onore da parte di KTM va al di là delle mie aspettative. Vedere piloti circolare con il numero 222 su una moto così simile alla mia Red Bull KTM Factory Racing è davvero meraviglioso. Si tratta di una moto eccezionale che è stata sviluppata dai migliori ingegneri al mondo e questo è un modello oltremodo speciale. Sono ansioso di vederli in giro”, ha dichiarato Cairoli.

KTM lancia i modelli Prado e Cairoli Special Edition
KTM lancia i modelli Prado e Cairoli Special Edition

“Noi di KTM siamo orgogliosi di avere due dei migliori piloti di Motocross del mondo a darci spunti per sviluppare le nostre moto e siamo ben lieti dei benefici che ciò comporta. Per celebrare l’incredibile stagione di Prado e rendere omaggio ai continui successi di Cairoli nell’MXGP, abbiamo deciso di costruire due modelli speciali con alcuni componenti di prima qualità e un vero look Factory. Saranno disponibili in numero limitatissimo presso i concessionari europei nell’ultimo trimestre del 2019,” ha affermato il Senior product manager Offroad di KTM, Joachim Sauer.

La KTM 450 SX-F CAIROLI arriverà nei concessionari KTM di tutta Europa alla fine di ottobre, mentre la KTM 250 SX-F PRADO sarà disponibile presso i concessionari europei autorizzati KTM a dicembre.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.