Cerca

Seguici con

Moto

RS Moto Honda CRF450 Rally 2023: rivoluzione!

Redazione
dalla Redazione il 23/11/2022 in Moto
RS Moto Honda CRF450 Rally 2023: rivoluzione!
Chiudi

Presentata ad EICMA 2022, la nuova versione della moto realizzata dal Team di Simone Agazzi è una rivoluzione anche dal punto di vista stilistico, grazie all’apporto del designer Rodolfo Frascoli

All’ultima edizione di EICMA a Milano, nello stand Honda, RS Moto ha presentato l’ultima evoluzione della sua Honda CRF450 Rally, che per il 2023 si presenta completamente rinnovata.

In effetti, più che un evoluzione, si tratta di una vera rivoluzione. Visto che il “vecchio” kit  RS Rally non era più adattabile alle nuove CRF 2021-2022, la squadra guidata da Simone Agazzi ha rimesso mano all’intero progetto e ha creato un vero capolavoro.

Le Honda del Team RS Moto di Simone Agazzi sono protagoniste da anni nei rally e nell’ultima edizione della Dakar, Giovanni Gritti è stato il migliore italiano al traguardo proprio in sella a una Honda 450 Rally RS Moto.

RS Moto Honda CRF450 Rally 2023: rivoluzione!

Per questa versione 2023 il design è stato completamente rivisto, grazie all’apporto di Rodolfo Frascoli, una delle “matite” più famose in ambito moto, autore del design di moto come le Triumph Tiger 1200 e 900, la Tiger Sport 660, la Trident, la Suzuki Katana, le Moto Morini Corsaro e Scrambler. E il risultato è tangibile, la Rally 2023 è sicuramente più bella e curata nel design con una livrea che riprende i colori dell’ultima CRF 450 2023 e con un layout molto più leggero e filante rispetto alla vecchia versione.

Accanto al serbatoio anteriore sdoppiato, compare una nuova struttura posteriore autoportante che oltre al serbatoio da circa 10 litri contiene anche la batteria e i servizi. La torre della strumentazione e il faro a led sono protetti da un leggero plexi trasparente

Confermato a livello meccanico il radiatore supplementare per il lubrificante, che permette di aumentare la quantità di olio del 30%. Per quanto riguarda il raffreddamento, viene adottato un radiatore maggiorato con relativa elettroventola, mentre lo scarico è sempre fornito da Arrow. Il peso finale è di soli 138 kg.

L’esordio in gara è previsto all’Africa Eco Race 2023 a marzo, mentre alla prossima Dakar la squadra schiererà ancora le affidabili CRF450 Rally in versione 2022. La nuova RS Moto Honda CRF450 Rally 2023 sarà portata in gara da Giovanni Gritti e da un nuovo pilota che verrà annunciato a breve.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.