Cerca

Seguici con

Enduro

Campionato Mondiale Enduro 2019, Yamaha dice stop

Redazione
dalla Redazione il 07/12/2018 in Enduro
Campionato Mondiale Enduro 2019, Yamaha dice stop
Chiudi

La decisione di Yamaha di non omologare la WR450F per il 2019 rende impossibile la partecipazione ad un campionato che richiede moto omologate per uso stradale

Campionato Mondiale Enduro 2019, Yamaha dice stop

Non era un segreto, ma ora con il comunicato rilasciato da Yamaha Motor Europe  la notizia è ufficiale: il Team Outsiders-Yamaha che dal 2016 rappresenta ufficialmente la casa dei tre diapason nell’enduro iridato, dal prossimo anno non parteciperà al Campionato Mondiale Enduro.

Dopo l’ultima gara ufficiale di Loic Larrieu alla ISDE in Cile, lascia quindi dopo tre anni di ottimi risultati. Il  team ha visto Loïc Larrieu classificarsi al secondo posto nel Campionato del Mondo Enduro 2 nel 2016 e nel 2018 e nel Campionato del Mondo EnduroGP nel 2017. Larrieu ha anche ottenuto la vittoria definitiva all'ISDE del 2017.

Nella categoria 250cc, Jamie McCanney ha concluso secondo nel Campionato del Mondo Enduro 2 nel 2017 e ancora al secondo posto nel Campionato del Mondo Enduro 1 nel 2018.

La decisione della squadra è stata dovuta alla scelta di Yamaha di non dotare più la WR450F dell’omologazione stradale per il 2019 rendendo in pratica impossibile la partecipazione ad un campionato che richiede moto omologate per uso stradale.

Il Direttore di Yamaha Motor Europe Enduro & Rally Racing, Alexandre Kowalski e il Team Manager Marc Bourgeois hanno comunque confermato che “il Team ha gli occhi puntati su un nuovo ed entusiasmante progetto e tutti i dettagli saranno annunciati a breve”.

Continueremo comunque a vedere il marchio nipponico in gara nel Campionato del Mondo Enduro, anche se in forma privata, attraverso il Team svedese Johansson Yamaha.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.