Cerca

Seguici con

Enduro

Queen Trophy, l'evento dedicato al mototurismo adventuring

Redazione
dalla Redazione il 04/02/2019 in Enduro
Queen Trophy, l'evento dedicato al mototurismo adventuring
Queen Trophy, l'evento dedicato al mototurismo adventuring

Il Queen Trophy sarà riservato a 100 motociclisti impegnati un percorso di strade bianche alla scoperta dei paesaggi più belli dell'Umbria

Il Queen Trophy è giunto oggi alla seconda edizione. Si tratta di una manifestazione di turismo adventuring inserita nel calendario ufficiale FMI. L'obbiettivo della manifestazione è far scoprire ai 100 partecipanti (il numero è limitato) alcuni dei luoghi più affascinanti dell'Umbria.

La partenza è da Bevagna (PG) e il percorso si snoda tra borghi storici e meraviglie paesaggistiche, perlopiù toccate da strade bianche (che coprono circa il 70% dell'intero itinerario).

Il regolamento è quello previsto dalla disciplina non competitiva Adventouring: sono ammesse motociclitte mono e bicilindriche con una massa superiore a 150 kg. L'intero itinerario si sviluppa su un percorso di circa 400 km con partenza da Bevagna, e da qui raggiungerà Vallo di Nera e Norcia. Da qui partirà il secondo tratto verso la destinazione finale: una località a sorpresa. 

I partecipanti potranno partecipare sia con la formula intera, che completando solo una delle due giornate di manifestazione: sabato o domenica. Ci sarà anche la possibilità di scegliere tra una formula ‘easy’ (iscrizione e gadget) e una formula ‘full’ (che include anche i pasti e il trasporto bagagli). L’iscrizione entro il 18 aprile, consentirà di risparmiare da 10€ a 20€ in funzione della formula scelta. Le iscrizioni al Queen Trophy sono già aperte. 

La manifestazione è organizzata dal Moto Club Pepe Bevagna che, tra le altre cose, si occupa anche di avvicinare al mondo della moto i ragazzi più piccoli grazie alla serie di eventi Moto in Piazza. Quest'anno la Queen Trophy vanta inoltre partner importanti come Ufo Plast e Anlas.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.