Cerca

Seguici con

Enduro

Il circuito di Montalegre pronto per ospitare la Supermoto World Cup 2019

Redazione
dalla Redazione il 19/03/2019 in Enduro
Il circuito di Montalegre pronto per ospitare la Supermoto World Cup 2019
Il circuito di Montalegre pronto per ospitare la Supermoto World Cup 2019

Il circuito portoghese è già al lavoro per ospitare la Supermoto World Cup che si disputerà in prova unica il 20 e il 21 luglio prossimi

Il circuito internazionale di Montalegre, in Portogallo, conosciuto per ospitare annualmente una tappa del Mondiale di Rallycross, è già al lavoro per ospitare la Supermoto World Cup il 20 e il 21 luglio prossimi.

La pista si sviluppa su 1.150 metri, con un ampio tratto di fuoristrada che sarà rivisto per l'occasione in alcune zone in maniera da esaltare al massimo le prestazioni dei piloti supermoto che prenderanno parte alla prima edizione della S1 World Cup.

Già 11 team hanno confermato la loro presenza insieme ai migliori piloti della disciplina, ma saranno presenti anche molti outsider che cercheranno di inserirsi tra i piloti più qualificati, alcuni provenienti da paesi extra europei.

L’impianto del Montalegre Circuit è dotato di tutti i servizi richiesti per un evento mondiale di altissimo livello con un ampio paddock pronto per ospitare oltre 50 squadre, con elettricità, acqua e fibra ottica, oltre a bar, ristorante e sala stampa.

David Teixeira, vice sindaco di Montalegre e Direttore generale del circuito: "Vogliamo sempre offrire il massimo dello spettacolo ai nostri fan portoghesi e spagnoli. Il nostro circuito si impegna sempre per ospitare i migliori eventi sportivi del mondo e questo anno abbiamo aperto le porte ad un nuovo entusiasmante sport su due ruote: la Supermoto. Per noi è un piacere e un onore ospitare l'unico evento mondiale Supermoto dell'anno, la FIM S1 Supermoto World Cup. Vedere il futuro Campione del Mondo che verrà deciso e incoronato a Montalegre sarà fantastico”!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.